Azienda

Siamo GEZE, il vostro partner affidabile per porte, finestre e tecnologie di sicurezza

Abbiamo a cuore la fiducia che i nostri clienti ripongono nei prodotti GEZE, a livello globale. Siamo promotori dell'integrazione digitale nell'automazione di impianti e sistemi di apertura ed abbiamo un unico obiettivo in mente: sviluppare edifici intelligenti e confortevoli.

Chi siamo

Impresa familiare di successo globale

Attivi dal 1893, siamo un'azienda familiare di successo con una solida tradizione commerciale e presenza globale affermata negli ultimi anni. Mettiamo in contatto gli attori coinvolti in ogni fase della progettazione di un edificio e grazie alle nostre elevate competenze specialistiche, ottieniamo risultati straordinari. Offriamo un’innovativa tecnologia di sicurezza, per porte e finestre per il settore Smart Building. Non smetteremo mai di essere curiosi, dinamici e aperti alle ultime tendenze, sviluppi e mercati, pur rimanendo fedeli alla nostra tradizione.

158

anni sul mercato

>448

milioni di euro di fatturato nel 2018/19

1.226

brevetti nel mondo nel 2018/19

Le nostre sedi

Contiamo oltre 3200 dipendenti in tutto il mondo. I nostri siti manifatturieri si trovano sia nella sede centrale di Leonberg sia a Tianjin (Cina), Zrenjanin (Serbia) e Barcellona (Spagna). Le nostre 37 filiali sono distribuite ovunque nel mondo: Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, Gran Bretagna, Scandinavia, Benelux, Spagna, Portogallo, Polonia, Cina, Corea, Emirati Arabi Uniti, Sudafrica, Ungheria, India, Romania, Ucraina, Singapore, Russia, Brasile e Turchia. I nostri uffici territoriali assicurano la costante vicinanza ai clienti, oltre a fornire un'efficiente pronto intervento.

Le sedi GEZE nel mondo

La nostra storia

Una storia ricca di avvenimenti dal 1863

Una storia ricca di avvenimenti dal 1863 © GEZE GmbH

Da tre imprese artigiane a un’azienda tecnologica globale

La nostra storia ha suscitato emozioni sin dall’inizio. Inizialmente, il tornitore capo Georg Friedrich Vöster, il meccanico Max Wessinger e l’imprenditore Friedrich Carl Bauer avevano fondato delle società proprie in luoghi diversi; poi decisero di unire le forze, ponendo la pietra angolare di GEZE. Fu una decisione rivoluzionaria e l’inizio di una lunga storia ricca di successi: perché oggi, oltre 150 anni dopo, siamo un’impresa familiare attiva a livello globale, le cui soluzioni innovative rendono gli edifici più confortevoli.

Maggiori informazioni sulla nostra memorabile storia

"Negli oltre 150 anni della nostra storia, ci siamo evoluti a tal punto da diventare un fornitore affidabile di soluzioni a 360°.
Perseguiamo l'obiettivo di migliorare l'accessibilità di tutti gli edifici, allenando ed arricchendo le nostre competenze e conoscenze negli svariati ambiti dell'edilizia e della progettazione. La nostra promessa è sempre stata la stessa: ""dai professionisti, per i professionisti."

Brigitte Vöster-Alber, Chief Executive Officer GEZE
Cosa rappresentiamo

Principi GEZE

Siamo orgogliosi della storia e dei risultati della nostra azienda e dei suoi dipendenti. Il nostro successo e la nostra crescita si basano sui principi in cui crediamo, ma che mettiamo però continuamente in gioco per svilupparli ulteriormente.

Supportiamo e mettiamo in contatto tutti i soggetti coinvolti nel ciclo di vita degli edifici – con un unico obiettivo in mente: sviluppare spazi residenziali e lavorativi all’insegna del comfort.

Esaminiamo sempre i prodotti assieme ai clienti al fine di realizzare soluzioni innovative ed efficienti.

Se guardiamo alla domanda dei nostri prodotti, possiamo dire che stiamo diventando un’azienda sempre più globale e internazionale, ma raggiungibile dai clienti a livello locale.

GEZE – Miglior datore di lavoro 2019

GEZE – Miglior datore di lavoro 2019

Nasciamo come impresa familiare, per questo diamo molta importanza alle relazioni durature: aspetti come la formazione e l'aggiornamento professionale ci stanno molto a cuore.

Impariamo a dar valore al potenziale delle persone, rimanendo indipendenti e sufficientemente flessibili per soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti.

Uno dei nostri principali obiettivi è quello di ricoprire le posizioni specializzate e manageriale, attraverso un percorso di crescita interna.

Per essere in grado di fornire prodotti e servizi all’avanguardia ai nostri clienti internazionali quanto più rapidamente possibile, abbiamo dislocato i nostri centri di produzione in vari Paesi, tra cui Cina, Serbia, Spagna e Germania, mantenendo sempre gli stessi elevati standard qualitativi.

Allo stesso tempo abbiamo un chiaro impegno nei confronti della Germania, Paese che continuerà in futuro a essere il nostro più importante Paese di produzione.

Ai nostri clienti offriamo una consulenza specialistica poichè riteniamo sia molto importante comprendere insieme a loro le specifiche esigenze di ogni progetto, differenti in base al settore di riferimento. Per questo motivo accompagniamo il progettista con una consulenza obiettiva fornendogli un supporto sia tecnico che pratico.

In questo modo siamo in grado di fornire una consulenza ottimale al cliente e di gestire i progetti in modo efficiente e mirato. Il nostro eccellente networking interno e le nostre sedi distribuite nel mondo ci permettono di fornire lo stesso servizio ovunque nel mondo.

Accompagniamo i nostri clienti lungo tutto il ciclo di vita dei nostri prodotti. Forniamo ai clienti una consulenza completa fin dal primo colloquio sul progetto, e ascoltiamo attentamente ciò che hanno da dire. Offriamo una consulenza obiettiva e forniamo la tecnologia di sicurezza, per porte e finestre come soluzione completa. Siamo in grado di realizzare soluzioni su misura in base alle esigenze e necessità specificate.

Ci occupiamo dell’assemblaggio dei prodotti e, se necessario, possiamo anche occuparci della progettazione specialistica. Ad esempio, per soluzioni senza barriere architettoniche. Inoltre, offriamo servizi post-vendita completi, corsi di formazione e una rapida assistenza.

Possiamo anche occuparci della regolare manutenzione o delle ispezioni annuali previste dalla legge. Anche in questo caso, siamo lieti di supportare prodotti di terze parti.

Cosa ci distingue dagli altri

Qualità GEZE

Ci poniamo l'obiettivo di ottimizzare costantemente la qualità dei nostri prodotti e, quindi, di soddisfare naturalmente i requisiti di gestione qualità previsti dalla norma DIN ISO 9001.

Cosa è importante per noi

Ci focalizziamo sulla sostenibilità

La sostenibilità è una questione cruciale per il nostro futuro ed è questo motivo un concetto guida in GEZE. La sostenibilità caratterizza le nostre attività quotidiane, in tutti i settori, dalla produzione al prodotto finito.

Fin dall'inizio, GEZE è sempre stata sinonimo di longevità. In quanto impresa familiare, la nostra attenzione è incentrata sulla creazione di rendimenti sostenibili piuttosto che sulla massimizzazione dei profitti a breve termine – motivo per cui i nostri processi produttivi interni sono improntati sul concetto di sostenibilità.

  • Ricerca & sviluppo: processi e concetti ecologicamente efficienti in fatto di ricerca & sviluppo
  • Approvvigionamento e acquisto: costante aderenza ai principi ecologici nelle fasi di approvvigionamento e acquisto
  • Produzione e logistica: efficienza energetica, salvaguardia delle risorse e rispetto dell’ambiente sono i principi guida di produzione e logistica
  • Riciclaggio/smaltimento: minimizzazione dei rifiuti e raggiungimento del maggior tasso di recupero possibile in conformità alla strategia “evitare-riutilizzare-smaltire” nel settore del riciclaggio/smaltimento.
  • Facility Management: riduzione del consumo energetico e minimo impatto ambientale come obiettivi del Facility Management
  • Sistema di gestione qualità: certificato ai sensi della norma DIN EN ISO 9001: GEZE GmbH (PDF | 313 KB), GEZE Service GmbH (PDF | 266 KB)
  • Sistema di gestione energetica: certificato ai sensi della norma DIN EN ISO 50001 (PDF | 272 KB)
  • Sistema di gestione ambientale: certificato ai sensi della norma DIN EN ISO 14001 (PDF | 272 KB)
  • GEZE Service: concetti di assistenza sostenibili e innovativi con GEZE Service
  • Dipendenti GEZE: impegno dell'attuazione del concetto di sostenibilità da parte dei dipendenti GEZE
  • Mensa aziendale: azienda di catering dotata di certificazione biologica

La sostenibilità dei nostri prodotti si riflette già nella loro longevità. Grazie a un’alta percentuale di materie prime metalliche, i prodotti sono perfetti per il riciclaggio e quindi particolarmente eco-compatibili. Inoltre, rappresentano un valido contributo nell'edilizia a risparmio energetico. Ad esempio, le porte automatiche riducono la perdita di aria calda o fredda attraverso l’apertura della porta ed eliminano la necessità di utilizzare impianti climatici energivori.

Molti dei nostri prodotti soddisfano i criteri di sostenibilità dei più importanti sistemi di valutazione Green Building a livello internazionale (Società tedesca per l’edilizia sostenibile [DGNB] e criteri LEED). Rendiamo volontariamente queste informazioni trasparenti attraverso le dichiarazioni di prodotto ambientale (EPD) per i nostri prodotti. Ad esempio, i nostri sistemi chiudiporta TS 4000 e 5000, gli azionamenti ECdrive e Powerturn e altri prodotti come gli apri lucernario OL 90 N e il nostro sistema di porta girevole TSA 325 NT soddisfano requisiti molto severi.

I nostri prodotti possono essere trovati nei database online di DGNB Navigator e greenbuildingproducts.eu, insieme alle relative certificazioni. Le certificazioni attestano il numero di punti con cui un prodotto GEZE può contribuire all'ottenimento della certificazione DGNB o LEED per un edificio, sostenendo in tal modo i nostri clienti nel processo di certificazione Green Building.

Maggiori informazioni su Green Building