Il nostro impegno

GEZE avvia il sostentamento di bambini bisognosi da tutto il mondo

in occasione del suo 150° anniversario, GEZE ha avviato 150 finanziamenti per bambini bisognosi in tutto il mondo e ne avvierà uno nuovo per ogni anno successivo. In collaborazione con "Plan International", un fondo per l’infanzia, l’azienda vuole contribuire a migliorare le condizioni di vita di bambini, ragazzi e delle loro famiglie.

Plan International porta il proprio aiuto in oltre 50 paesi del mondo

Plan Deutschland gestisce quasi 380.000 finanziamenti di bambini.

Plan Deutschland gestisce quasi 380.000 finanziamenti di bambini. © Plan International

Plan International è uno dei fondi per l’infanzia più longevi. E’ presente in oltre 50 paesi dell’Asia, dell’Africa e dell’America Latina, indipendentemente da credo religioso e credo politico. Nell’ambito della collaborazione sullo sviluppo, Plan International si impegna in progetti di auto-aiuto sostenibili e orientati ai bambini, principalmente mediante sosetgni economici nonché donazioni singole, collaborazioni tra aziende e fondi pubblici.

Sono le ragazze ad ricevere un aiuto particolare, affinché ottengano le stesse opportunità dei ragazzi. Plan Deutschland gestisce quasi 380.000 finanziamenti di bambini.

Plan International_Maria Thundu 2.jpg

Dal 2003, Plan International ha operato in modo mirato per i bisogni i delle ragazze di tutto il mondo, affinché abbiano, le stesse opportunità riservate ai ragazzi. © Plan International

Le ragazze hanno bisogno di particolare supporto

Per un miglioramento nel lungo periodo delle condizioni di vita di bambini e ragazzi, delle loro famiglie e comunità, Plan International si concentra principalmente su ambiti come l’istruzione, un’infanzia sana, la partecipazione politica, il miglioramento economico dei giovani, la salute e i diritti sessuali e della riproduzione, nonché la tutela dei bambini dalla violenza .

Dal 2003, Plan International ha operato in modo mirato per i bisogni i delle ragazze di tutto il mondo, affinché abbiano, le stesse opportunità riservate ai ragazzi. Su iniziativa di Plan International, le Nazioni Unite hanno dichiarato l’11 ottobre “Giornata internazionale delle giovani ragazze”. Ogni anno Plan International, in occasione della Giornata internazionale delle giovani ragazze, riporta l'attenzione sui bisogni delle ragazze e sugli ostacoli con cui esse devono confrontarsi.

Più info su Plan International