Sponsorizzazione

Race for Life di Ditzingen: GEZE corre per una giusta causa

Partecipare a Race for Life nel parco comunale di Ditzingen è diventata una tradizione per GEZE. La corsa sponsorizzata aiuta a finanziare progetti per migliorare il trattamento e la ricerca sulla fibrosi cistica e per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo disturbo metabolico ancora incurabile.

Raccogliere donazioni e sensibilizzare

Organizzata dal gruppo regionale Ludwigsburg-Heilbronn del Landesverband des Mukoviszidose e.V. (fondazione fibrosi cistica), l'obiettivo della corsa di beneficenza è quello di raccogliere fondi per ogni chilometro coperto. Il denaro raccolto è destinato a sostenere progetti per migliorare il trattamento, la ricerca e la riabilitazione della fibrosi cistica.

Aspetto altrettanto importante, la corsa mira a sensibilizzare alla malattia. La Race for Life non riguarda la velocità. L'importante è il numero di chilometri percorsi, perché ogni chilometro si traduce in una donazione.

GEZE partecipa da anni alla Race for Life di Ditzingen e grazie all'impegno del suo staff, raccoglie circa 4000 euro ogni anno.

Partecipano gli impiegati GEZE di tutti i reparti, supportati attivamente dai familiari e dagli amici.

Cos'è la fibrosi cistica?

La fibrosi cistica (FC) è una delle malattie metaboliche più comuni nell'Europa centrale: è causata da un difetto genetico e rimane incurabile. Colpisce principalmente il tratto respiratorio e il tratto gastrointestinale di bambini e giovani adulti. 

Le prospettive per le persone che soffrono di fibrosi cistica è migliorata continuamente grazie a una migliore assistenza medica e ai trattamenti. Molti pazienti conducono una vita quasi normale e sono completamente integrati sul posto di lavoro. Tuttavia, hanno bisogno ogni giorno di fisioterapia intensiva così come di terapia respiratoria e di inalazione, e necessitano di cure farmacologiche costanti per prevenire le infezioni. Anche con la terapia intensa, i malati hanno un'aspettativa di vita limitata. Le donazioni provenienti dalla Race for Life di Ditzingen vanno verso il miglioramento continuo di questa situazione.