Casi studio

Le porte automatiche GEZE stimolano un'atmosfera di benessere tra i giovani pazienti.

GEZE è anche fornitore leader di tecnologia di sicurezza, di porta e finestra nel Regno Unito. GEZE IK Ltd ha montato soluzioni di porta all'avanguardia nell'ospedale pediatrico John Radcliffe di Oxford, combinando sapientemente funzionalità cliniche a un'atmosfera confortevole per i giovani pazienti.

Grado di rendimento invisibile: sistema di porta scorrevole Slimdrive SL

Sistemi di porta scorrevole a vetro nell'entrata dell'ospedale pediatrico.

Sistema di porta scorrevole automatico in vetro con guida Slimdrive SL nel sobrio design da 70 mm.

L'ospedale pediatrico John-Radcliffe progettato dagli architetti Parry Bowen e costruito in base agli ultimi standard architettonici per ospedali. La vera attrazione dell'entrata principale è la porta scorrevole a due ante, con un potente sistema di trasmissione automatico GEZE Slimdrive SL che funziona quasi in modo invisibile grazie all'altezza di costruzione di soli 70 mm. L'attuatore Slimdrive SL automatico si inserisce in modo elegante e discreto nella facciata contemporanea della clinica, e gestisce in modo silenzioso ed efficiente centinaia di cicli di movimento ogni giorno nell'affollato ospedale pediatrico.

"Siamo orgogliosi del design della nostra area di entrata. È esattamente il tipo di atmosfera che ci si aspetta da un moderno ospedale pediatrico. La lavorazione di alta qualità fornisce un contributo fondamentale per un'atmosfera confortevole e invitante per i pazienti e il personale clinico," dice Vickie Holcroft, Project Manager dell'ospedale John Radcliffe.

Porte a battente automatiche: comodità in tutta la clinica

Gli attuatori per sistema di porta a battente della serie GEZE TSA sono utilizzati ovunque nel complesso della clinica, dove la funzionalità e il comfort di accesso sono di particolare importanza. L'attuatore per porte automatiche TSA 160 garantisce apertura e chiusura semplici e affidabili delle porte automatiche, anche in aree altamente frequentate. Il chiudiporta aereo TS 4000 fornisce un comfort di accesso flessibile alle porte a battente con azionamento manuale. La forza di chiusura dei chiudiporta può essere impostata individualmente e può essere regolata perfettamente per soddisfare le esigenze di ogni area della clinica. Consente alle ante della porta di aprirsi con il minimo sforzo, ad es. quando gli utenti sono bambini e adulti. Gli attuatori TSA rendono più semplice il trasporto dei letti e/o dei pazienti da parte del personale clinico.

L'esigente architettura dell'ospedale pediatrico John Radcliffe richiede prodotti sicuri e duraturi, in grado di resistere a sollecitazioni elevate, ma che si integrino esteticamente nel design dell'edificio. Slimdrive SL è la soluzione perfetta per questo. Il sistema di porta a battente per la serie di prodotto TSA è indispensabile negli ospedali. Un semplice accesso che richiede poco sforzo garantisce rapidi progressi in tutto l'edificio della clinica - un prerequisito che può salvare vite umane.

Jules Quested-Williams, capo vendite e marketing di GEZE UK Ltd

Controllo accessi per aree cliniche sorvegliate

Per proteggere il controllo accessi nelle aree cliniche sensibili, le porte a battente delle sale operatorie e nei riparti di cura intensiva sono state dotate di attuatore TSA con sistema di bloccaggio elettromagnetico bistabile. Questo garantisce che solo le persone autorizzate possano entrare in queste aree.

Prodotti GEZE nell'ospedale pediatrico John Radcliffe

  • Attuatore per porte automatiche TSA 160
  • Chiudiporta aereo TS 4000