Casi studio

Estetica in vetro: porte tutto vetro GEZE nel Leonardo Glass Cube

Il sistema in tutto vetro integrato (IGG) è una delle soluzioni più innovative sul mercato del vetro. Un fantastico esempio di estetica in vetro innovativa è il Leonardo Glass Cube di Bad Driburg; qui, GEZE ha installato un sistema in tutto cristallo integrato con chiudiporta a pavimento GEZE TS 550 IS.

Sistema in tutto vetro integrato nel Leonardo Glass Cube

Nel 2007 è stato inaugurato il Leonardo Glass Cube, l’edificio per conferenze ed eventi del fornitore di prodotti in vetro di design Leonardo. Il sistema in tutto vetro integrato GEZE ha aggiunto libertà al design dell’imponente facciata in vetro, la cui estetica visiva era stata precedentemente influenzata da sistemi di fissaggio scorrevoli e profili.

Facciate in vetro ininterrotte, con porte tutto vetro GEZE

Porta tutto vetro a due ante nel Leonardo Glass Cube, veduta interna. Immagine: MM Fotowerbung per GEZE GmbH

Facciata in vetro trasparente senza elementi tecnologici visibili: porta tutto vetro con chiudiporta GEZE TS 5000. © MM Fotowerbung / GEZE GmbH

Le porte tutto vetro GEZE integrano il profilo e il sistema di fissaggio scorrevole in modo invisibile tra le lastre di vetro della porta complanare per creare una superficie armoniosa, senza parti visibili o voluminose sulla superficie in vetro. La superficie di alta qualità offre una lucentezza completamente trasparente e visiva. Tutta l’“intelligenza” della finestra si trova tra i pannelli: grazie a un bordo di vetro stampato in modo discreto dentro la lastra di vetro, la tecnologia nella parte posteriore è praticamente invisibile. Questo aiuta a creare un design della facciata stilisticamente coerente, indipendentemente dal fatto che vengano utilizzate pareti scorrevoli in vetro modulare, porte a battente e porte scorrevoli automatiche o manuali in vetro o porte a vento o a singola azione vetrate.

Porte di vetro personalizzate con sistema in tutto vetro integrato GEZE

Il sistema in tutto vetro flessibile può essere utilizzato nelle facciate a tutto vetro nelle aree interne o esterne, e in sistemi di parete separazione ambiente fissa o flessibile, come mezzo per separare le aree di attesa negli aeroporti o come separazioni in edifici per conferenze ed eventi, centri commerciali, banche, sportelli o ante di un moderno ufficio. Le opzioni di design sono praticamente infinite. Allo stesso tempo, le porte tutto vetro GEZE soddisfano un gran numero di requisiti in termini di design e funzionalità:

  • I requisiti individuali di design in vetro possono essere realizzati utilizzando particolari tipi di vetro, ad esempio con modelli di stampa serigrafici.
  • particolari necessità come un isolamento termico maggiore, un isolamento sonoro o sicurezza, possono essere soddisfatte con GEZE IGG.
  • Funzionalità affidabile: le soluzioni IGG mantengono tutti i vantaggi del binario per porte scorrevoli affidabile GEZE senza limitazione, comprese numerose possibili impostazioni individuali.

Come il binario per porte scorrevoli esistente GEZE, il sistema in tutto vetro integrato GEZE è anche caratterizzato da bassi costi di manutenzione e un alto livello di convenienza.

Porta tutto vetro con il massimo dell'estetica

Porta tutto vetro a due ante nel Leonardo Glass Cube, veduta esterna. Immagine: MM Fotowerbung per GEZE GmbH

Profilo della porta continuo con alta funzionalità: sistema in tutto vetro integrato GEZE. © MM Fotowerbung / GEZE GmbH

Nel Leonardo Glass Cube, la porta tutto vetro minimalista serve a enfatizzare la combinazione di strutture fluide e morbide e un involucro chiaro e dritto. Il nostro sistema in tutto vetro integrato supporta le aspirazioni del marchio a diventare un'azienda per stile di vita.

Prodotti GEZE nel Leonardo Glass Cube, Bad Driburg

  • Sistema in tutto vetro integrato (IGG)
  • Chiudiporta a pavimento GEZE TS 550 IS
  • Chiudiporta GEZE TS 5000