Casi studio

Sistemi di porta scorrevole nel centro professionale: innovazione nell'educazione e nel design

Il moderno ampliamento di quattro piani del centro di formazione professionale Kottenmatte Sursee è stato progettato per soddisfare il crescente bisogno di spazi della scuola professionale di Lucerna. L'area di entrata del centro professionale è realizzata con moderni sistemi di porta scorrevole GEZE che uniscono il comfort alla protezione della via di fuga.

Sistemi di porte scorrevoli GEZE: sicurezza, comfort e design

Il centro di formazione professionale Kottenmatte Sursee unisce i centri di formazione Emmen, Sursee e Willisau svizzeri. La sede di Sursee fornisce formazione professionale nei settori di economia, informatica e tecnologia e, di recente, nei servizi sanitari e sociali, da oltre 30 anni. Il centro di formazione professionale Kottenmatte ha risposto alla mancanza di spazio nelle scuole di formazione professionale di Lucerna e dei suoi oltre 4400 studenti, costruendo un moderno ampliamento di quattro piani e consentendo una pianificazione efficace della scuola professionale. Il progetto comprende l'ammodernamento dell'edificio principale e la costruzione di un ampliamento di quattro piani.

L'entrata principale dell'edificio presenta un grande sistema di porta scorrevole GEZE che offre un comfort di accesso comodo e senza barriere e che si integra perfettamente nell'architettura trasparente e moderna del nuovo edificio. Il sistema di porta scorrevole non solo risparmia sullo spazio, ma l'elegante design in legno permette anche un utilizzo della luce odierna, rendendo l'area di entrata ancora più luminosa e trasparente.

Silenziose e potenti: porte scorrevoli automatiche Slimdrive

Porte scorrevoli in vetro con disegni del sole nell’entrata principale.

Porte scorrevoli automatiche dipinte con immagini del sole danno vita a sensazioni sempre diverse. © GEZE GmbH

Il sistema di porta scorrevole è stato dotato dell'attuatore porta scorrevole GEZE Slimdrive SL nel design di via di fuga, in comune con le altre porte scorrevoli automatiche nelle vie di fuga presenti in tutto il centro. L'attuatore modulare e molto compatto, con un'altezza di attuatore di soli 7 cm, è stato sviluppato in modo speciale per sistemi in tutto vetro senza telaio e integrato perfettamente nel moderno design dell'edificio. Il design minimalista degli elementi in vetro rimane completamente inalterato con la tecnologia tutto vetro integrata. L'attuatore porta scorrevole funziona in modo silenzioso e molto preciso ed è idealmente attrezzato per far fronte al gran numero di persone che passano attraverso le entrate e i corridoio del collegio di formazione, nei periodi più caotici.

Funzionalità di prima classe con design stupefacente

Il sistema di porta scorrevole nell'entrata principale del centro di formazione si distingue non solo per la sua funzionalità, ma anche per il suo magnifico aspetto: il design unico dell'artista Daniella Tuzzi si chiama "Il sole, lui ..." e dona all'area di entrata un carattere unico e un'ulteriore eleganza. Il segmento di un disegno del sole, posto sulle porte scorrevoli automatiche, produce un caleidoscopio di immagini in continuo cambiamento ogni volta che la porta si muove. L'ispirazione dell'artista per questo design è stata la poesia "Wanderlied" di Justinus Kerner, che tratta temi come i sogni e le amicizie d'infanzia.

Prodotti GEZE nel centro di formazione professionale Kottenmatte Sursee

  • Porte scorrevoli automatiche Slimdrive
  • Tecnologia tutto vetro integrata
  • Attuatore porta scorrevole GEZE Slimdrive SL con IGG