Casi studio

GEZE ActiveStop: nuovo smorzamento porta comprovato nella pratica

Chiusura porta silenziosa, comfort di accesso: lo studio fisioterapico “BEHANDELBAR 3.0” di Sindelfingen, vicino a Stoccarda, sfrutta al meglio il nuovo smorzamento porta GEZE ActiveStop. L’intelligente sistema Soft Close garantisce un’apertura e una chiusura controllate delle porte a battente interne.

Freni porta integrati invisibilmente nelle sale per trattamento

Dettaglio dell’anta della porta con chiudiporta Soft-Close. Immagine: Jürgen Pollak per GEZE GmbH

GEZE ActiveStop: integrato virtualmente e in modo invisibile nell’anta della porta © Jürgen Pollak / GEZE GmbH

Le ammortizzazioni di chiusura su cassetti e porte scorrevoli facilitano in tanti modi la vita di tutti i giorni. Adesso GEZE offre questa comodità anche per le porte interne: con il nuovo chiudiporta System ActiveStop, le porte si chiudono quasi in modo silenzioso e rimangono chiuse senza chiavistello a scatto.

“I pazienti rimangono sempre sorpresi quando vedono per la prima volta il GEZE ActiveStop in azione”, dice Jule Kain, Direttore Generale dello studio fisioterapico. All’inizio dell’aprile 2016, ha aperto una filiale del suo studio di Sindelfingen, Stoccarda, specializzata, tra le tante cose nella fisioterapia del pavimento pelvico e sportiva.

Su raccomandazione del suo installatore di interni, Jule Kain ha scelto di installare il nuovo smorzamento porta GEZE ActiveStop sulle porte delle quattro sale di trattamento. Lo smorzamento porta, largo solo 28 mm, può essere integrato quasi in modo invisibile nell'anta della porta standard, con pochi riduttori di fresatura. La funzionalità e il nuovo comfort di accesso per lo studio fisioterapico hanno già guadagnato molto apprezzamento in un lasso di tempo limitato.

Sono felice di eliminare il fermo porta a pavimento e, grazie allo smorzamento porta ActiveStop, non ci sono più porte che sbattono forte quando qualcuno passa.

Jule Kain, direttore generale BEHANDELBAR 3.0

Accessibilità per porte interne altamente utilizzate

Porte della sala nello studio fisioterapico BEHANDELBAR 3.0. Immagine: Jürgen Pollak per GEZE GmbH

Chiudiporta Soft-Close – maggiore comodità nella vita quotidiana degli studi medici © Jürgen Pollak / GEZE GmbH

Come in ogni centro, l’igiene è fondamentale presso BEHANDELBAR 3.0. “Qualche volta lavoriamo con olio per massaggi. In passato, si è verificata la necessità di utilizzare lo scomodo metodo di premere la maniglia con il gomito”, dice Jule Kain.

Grazie a GEZE ActiveStop, sono solo ricordi: non importa se si spinge la porta in modo leggero o con più forza – il sistema la apre in modo sicuro e indipendente, fino alla posizione di arresto, che può essere regolata in modo individuale da 60 a 140 gradi. “Ovviamente, è un grande vantaggio se non hai le mani libere,” dice Jule Kain.

L’intero staff dello studio si è abituato rapidamente ai vantaggi di GEZE ActiveStop. Adesso vorrei avere smorzamenti porta in tutte le porte intorno a me!

Jule Kain, direttore generale BEHANDELBAR 3.0

L’intelligente smorzamento porta protegge pareti, arredamenti – e nervi!

Accesso alla sala di trattamento con porta aperta: i freni della porta lasciano aperta la porta in modo sicuro nella posizione attuale. Immagine: Jürgen Pollak per GEZE GmbH

I freni della porta lasciano aperta la porta in modo sicuro nella posizione attuale.

Non sono solo i pazienti e lo staff dello studio a beneficiare di GEZE ActiveStop, ma anche le pareti e le attrezzature. GEZE ActiveStop frena la porta al momento giusto e la mantiene aperta nella posizione richiesta. Questo previene anche i danni alle pareti e alle attrezzature nelle vicinanze della porta, rendendo ridondante il fermo porta. Grazie allo smorzamento attivo, la porta si chiude lentamente e senza rumore da circa 25° e non sbatta rumorosamente, evitando i danni alla porta e le lesioni. La porta interna si apre facilmente con la nuova soluzione GEZE e si chiude in modo sicuro, tutto senza saliscendi della serratura. Le porte hanno “libertà di movimento” in un angolo tra 25° e 60°, un aspetto che, secondo Juke Kain, regala sempre ai pazienti un effetto “sorpresa”.

GEZE ActiveStop – vantaggi a colpo d’occhio

  • Freno porta: la porta viene mantenuta in modo sicuro nell’attuale posizione
  • Tecnologia Soft Close: la porta si chiude lentamente e senza rumore a partire da circa 25°
  • Nessun saliscendi della serratura: la porta può essere spinta e tirata con un semplice tocco leggero
  • Comodità utente migliorata: mai più porte che sbattono
  • Design innovativo: si integra velocemente e facilmente nell’anta della porta

Maggiori informazioni su GEZE ActiveStop