Un’imprenditrice visionaria: Brigitte Vöster-Alber riceve l’Ordine al merito del Baden-Württemberg
Brigitte Vöster-Alber è stata per 52 anni CEO di GEZE, lo specialista per porte e tecnologie per finestre. Ha guidato le fila dell’impresa familiare alla quinta generazione, portandola alla sua grandezza attuale. Il 23 luglio 2021 ha ricevuto l’Ordine al Merito del Baden-Württemberg, come riconoscimento per i suoi eccezionali risultati imprenditoriali e il suo impegno sociale e culturale.
Il Presidente Winfried Kretschmann con Brigitte Vöster-Alber durante la cerimonia presso il Palazzo Nuovo di Stoccarda.
Con empatia, modestia e coraggio di avere successo
Alla cerimonia tenutasi presso il Neues Schloss (Palazzo Nuovo) di Stoccarda, il Presidente Winfried Kretschmann ha elogiato i risultati professionali della signora Vöster-Alber, descrivendola come una "imprenditrice visionaria". Con empatia, modestia e il coraggio di prendere decisioni chiave, ha reso GEZE un’impresa familiare di successo e pronta per il futuro. Sotto la sua guida, l'azienda è cresciuta continuamente e in modo organico. Le sue prudenti azioni economiche hanno garantito tutta l’indipendenza possibile e garantiscono, ancora oggi, la crescita dell'azienda con risorse proprie. È questo aspetto che ha aiutato l'azienda a sopravvivere a tempi economicamente difficili, e continuerà a farlo. Nel ruolo di madre e lavoratrice, è stata un modello per molte donne, in un momento storico in cui era, probabilmente, rappresentava una sorta di eccezione.
Impegno per il Baden-Württemberg
Altrettanto importante, stando alle parole del Presidente Federale, è l'impegno di Brigitte Vöster-Alber per la regione. Negli ultimi dieci anni, GEZE ha effettuato notevoli investimenti sul territorio, spendendo 28,8 milioni nel nuovo e modernissimo centro di sviluppo presso la sola sede centrale di Leonberg. All’inaugurazione del centro di sviluppo, la Dott.ssa Nicole Hoffmeister-Kraut, Ministro dell'economia e del lavoro del Baden-Württemberg, ha sottolineato che GEZE "non è solo una vetrina per il Baden-Württemberg", ma è "anche un'organizzazione globale di successo, che si sta espandendo a livello internazionale e allo stesso tempo sta rafforzando le sue radici e la sua posizione in Germania con investimenti mirati.”
Vasto impegno sociale e culturale
Oltre ai suoi successi professionali, il Ministro presidente Winfried Kretschmann ha anche onorato l'impegno della signora Vöster-Alber in campo culturale e sociale. Ad esempio, l'azienda sostiene gli enti di beneficenza per bambini "Olgäle-Stiftung für das kranke Kind" (Fondazione Olgäle per i bambini malati) e "Plan International". GEZE promuove anche l'arte, la cultura, il benessere degli animali e lo sport, con donazioni regolari. Ad esempio, da molti anni è sostenitrice del Museo per bambini ospitato nello Junges Schloss (Castello Nuovo) di Stoccarda ed è partner consolidato del campionato equestre German Masters, attraverso la sponsorizzazione del Premio GEZE. Ma non finisce qui: oltre a GEZE, anche Brigitte Vöster-Alber fornisce il suo personale supporto mediante donazioni annuali private a enti di beneficenza, a cui tiene particolarmente. Restituire valore alle persone e alla società, consentendo loro di godere del successo economico dell'azienda, è qualcosa che sta a cuore a Brigitte Vöster-Alber, ma che sente anche come un dovere. Questa apertura mentale le è stata ora riconosciuta con l'Ordine al merito del Baden-Württemberg.
Brigitte Vöster-Alber è stata per 52 anni al timone dell’impresa di famiglia, prima di passare al Consiglio di sorveglianza, il 1° gennaio di quest’anno.
Cartella Stampa
Scaricate la Cartella Stampa (ZIP | 1,34 MB)
Per richieste editoriali:
Sig. Hannes Klockenhoff
Tel.: +49 - 7152-203-6588
E-Mail: presse@geze.com