FENSTERBAU FRONTALE 2026: GEZE presenta l'innovativa generazione di chiudiporta TS 7000
Al FENSTERBAU FRONTALE di quest'anno, GEZE presenta, oltre al suo ultimo e pluripremiato chiudiporta TS 7000, altre soluzioni innovative per finestre e porte che rendono i progetti edilizi più efficienti e confortevoli. GEZE presenta anche la soluzione di Building Automation myGEZE Connectivity, il nuovo sistema di automazione per porte a bilico Axira e GEZE Powerturn F, che consente l'autoprotezione senza barriere. I visitatori potranno trovare GEZE dal 24 al 27 marzo 2026 alla Fiera di Norimberga nel padiglione 1 agli stand 1-313 e 1-513.
"FENSTERBAU FRONTALE è considerata la fiera internazionale leader nel settore delle finestre, delle porte e delle facciate ed è all'insegna dell'innovazione, del confronto e dell'ispirazione: per noi è l'ambiente ideale per presentare al grande pubblico le nostre ultime soluzioni, come il TS 7000", afferma Angela Staiber, Head of Marketing di GEZE.
Il TS 7000 detta nuovi standard per i moderni concetti di edifici
Il prodotto di punta allo stand GEZE: il premiato chiudiporta TS 7000 con caratteristiche innovative. © GEZE GmbH
Il chiudiporta TS 7000 ha convinto la giuria internazionale dell'ICONIC AWARD già prima del suo lancio ufficiale sul mercato nell'estate 2026, grazie al suo design all'avanguardia, all'elevato comfort di utilizzo e alle funzioni innovative per una maggiore accessibilità. In questo modo detta standard completamente nuovi per i concetti di edifici moderni: grazie alla nuova tecnologia Easyflow, che garantisce un grado di rendimento particolarmente elevato, il TS 7000 combina un'apertura senza sforzo con una chiusura affidabile. Così, le porte possono essere aperte e chiuse facilmente, garantendo comunque una chiusura sicura anche in situazioni critiche dal punto di vista della sicurezza, come nel caso di sistemi interblocco o vie di fuga.
Inoltre, la nuova generazione di chiudiporta soddisfa i requisiti delle norme DIN 18040 e DIN Spec 1104, garantendo così un'accessibilità senza barriere. Il suo design moderno ed estetico consente inoltre un montaggio 4 in 1: un unico corpo chiudiporta si adatta a tutte le tipologie di montaggio. Ulteriori vantaggi: grazie all’ausilio di montaggio SNAPnFIX, il TS 7000 si contraddistingue per la sua installazione particolarmente semplice e veloce. Grazie alla stabilità termica del chiudiporta, dopo il montaggio non è necessario effettuare continue regolazioni, il che significa maggiore efficienza e meno reclami. I costruttori potranno provare e sperimentare di persona la rapidità e la semplicità di installazione del TS 7000 partecipando a una sfida di montaggio presso lo stand GEZE.
"FENSTERBAU FRONTALE è considerata la fiera internazionale leader nel settore delle finestre, delle porte e delle facciate ed è all'insegna dell'innovazione, del confronto e dell'ispirazione: per noi è l'ambiente ideale per presentare al grande pubblico le nostre ultime soluzioni, come il TS 7000.
Angela Staiber, Head of Marketing presso GEZEGEZE Axira: primo sistema di automazione certificato secondo lo standard EN per porte a bilico
A completamento dell'ultima generazione di chiudiporta, GEZE presenta un'altra novità: il sistema di automazione per porte a bilico Axira. © Daniel Mueller
Oltre alla sua ultima generazione di chiudiporta, GEZE presenta un'altra novità durante la fiera: il sistema di automazione per porte a bilico Axira. GEZE è così il primo fornitore a lanciare sul mercato un sistema di automazione certificato e testato secondo lo standard EN 16005 per porte a bilico. Axira consente di gestire grandi dimensioni e l'apertura automatica di porte molto pesanti, dettando nuovi standard in termini di sicurezza e comfort: il nuovo sistema di automazione per porte a bilico è in grado di muovere in modo sicuro porte con un peso dell'anta fino a 450 chilogrammi e consente di gestire dimensioni fino a 2.400 millimetri di larghezza e 4.000 millimetri di altezza.
Anche i costruttori traggono vantaggio dalla soluzione di connettività GEZE Connectivity
myGEZE Connectivity mostra quali opportunità e campi di applicazione offre la Building Automation ai costruttori. © GEZE GmbH
Oltre alle semplici tecnologie per porte, anche il tema della Building Automation sta acquisendo sempre più importanza per i costruttori. Le imprese artigiane possono sfruttare le conoscenze relative alle soluzioni di automazione intelligenti come vantaggio competitivo. Durante la presentazione in fiera, gli esperti mostreranno quali opportunità offre myGEZE Connectivity e quali sono i molteplici casi d'uso per una Building Automation intelligentemente collegata in rete.
I visitatori potranno inoltre farsi un'idea dell'automazione per porte a battente GEZE Powerturn F. La collaudata automazione consente ora anche un'autoprotezione senza barriere in caso di allarme. Non sono quindi più necessarie misure speciali per aiutare i visitatori con disabilità a fuggire. Quando il sistema di blocco si rilascia, l'apertura viene supportata dall'automazione sia in caso di azionamento manuale che premendo il pulsante.
Comunicato stampa
Per richieste redazionali:
Jonathan Wurster
thepublic GmbH
Tel.: +49-151-14648048
E-mail: geze@thepublicpr.com