Il luogo dove i bambini possono incontrare le cultura

Diverse stazioni di produzione e interattive invitano i bambini e le loro famiglie a immergersi nel mondo del famoso brigante. La mostra celebra anche la vita e l'opera dell'autore Otfried Preussler, morto nel 2013, che avrebbe compiuto 95 anni il 20 ottobre 2018.

"Con il nostro impegno nel Landesmuseum Württemberg possiamo sensibilizzare e rafforzare il programma culturale di Stoccarda. In particolare, consideriamo il museo interattivo un'offerta culturale eccellente per bambini e siamo quindi molto felici di sostenerlo".

Per noi è molto importante sostenere progetti educativi e culturali.

Brigitte Vöster-Alber, Amministratore delegato di GEZE GmbH
Nel museo per bambini "Junges Schloss",

GEZE GmbH sostiene lo "Junges Schloss", il museo per bambini per il Landesmuseum Württemberg di Stoccarda. Immagine: Hendrik Zwietasch; Landesmuseum Württemberg, Stoccarda © Hendrik Zwietasch; Landesmuseum Württemberg, Stuttgart

Fondato nel 1862, il Landesmuseum Württemberg è il più grande museo di storia culturale del Baden-Württemberg. Le collezioni esposte nel Castello Vecchio (Altes Schloss), presentano tesori di livello mondiale e offrono un emozionante viaggio attraverso la storia della regione, dalle opere d'arte dei cacciatori dell'era glaciale al Regno del Württemberg.

Come istituzione a sé stante del Landesmuseum Württemberg e primo museo per bambini nella capitale dello stato, lo "Junges Schloss" (Castello giovane) è un punto d'incontro per i bambini a partire da 4 anni e per le loro famiglie sin dall'ottobre del 2010, grazie alle sue mostre partecipative.