Centralina rilevatore fumo GEZE RSZ 7: protezione antincendio sicura, anche in condizioni complesse di montaggio

Con la nuova centralina rilevatore fumo RSZ 7, GEZE ha ulteriormente migliorato il grado di rendimento e l'affidabilità della propria tecnologia testata e collaudata di segnalazione preventiva di fumo e incendio: la nuova funzione telescopica permette efficienza persino in condizioni di installazione sfavorevoli sull'architrave della porta. La camera di fumo si può estendere tanto da colmare sporgenze fino a 30 mm. La centralina rilevatore fumo RSZ 7 è adatta per l'uso in tutte le unità di blocco in aperto GEZE.

Centralina rilevatore fumo efficace per condizioni di montaggio complesse

L’RSZ 7 si adatta con discrezione in ogni ambiente, grazie a un'altezza complessiva di 30 mm e al design GEZE.

L’RSZ 7 si adatta con discrezione in ogni ambiente, grazie a un'altezza complessiva di 30 mm e al design GEZE. © GEZE GmbH

Le centraline rilevatore fumo nei sistemi di blocco devono funzionare sempre alla perfezione, in modo che queste porte si chiudano in modo affidabile in caso di incendio. Le condizioni di montaggio non sono sempre ideali, in particolare quando le nuove regolamentazione in termini di protezione antincendio devono essere implementati negli edifici esistenti. Con la nuova centralina rilevatore fumo RSZ 7 intelligente con funzione telescopica, GEZE dimostra che ciò è possibile. Questo sistema di blocco regolabile e flessibile è certificato secondo la norma EN 14637 e autorizzato ai sensi dell'omologazione generale Z-6.500-2308. La RSZ 7 è compatibile con tutti i tipi di unità di blocco in aperto GEZE, anche per gli attuatori per porte a battente. L'unità si adatta in modo non appariscente nel contesto spaziale con un'altezza complessiva di 30 mm e il tipico design GEZE. È collegato al sistema di alimentatore energia da 230 V e alimenta le unità di blocco in aperto GEZE connesse in modo affidabile con tensione continua da 24 V. L'installazione si può estendere per includere i rilevatori di fumo a soffitto aggiuntivi sia cablati e wireless e gli interruttori manuali.

Chiusura sicura delle porte di sicurezza in caso di emergenza

La nuova centralina rilevatore fumo GEZE con funzione telescopica

La nuova centralina rilevatore fumo GEZE con funzione telescopica © GEZE GmbH

La centralina rilevatore fumo RSZ 7 si installa sopra l'anta attiva. Se i sensori rilevano incendi o fumo attivano l'allarme e la tensione di alimentazione per le unità di blocco in aperto (ad esempio l'unità elettrica di blocco in aperto nel braccio a slitta o nel magnete per tenuta in aperto) viene interrotta: le porte si chiudono immediatamente.

Se necessario, è possibile connettere due rilevatori a soffitto aggiuntivi. L'interruttore antifumo integrato ha un tracciamento delle soglie di allarme automatico: ciò compensa la leggera sporcizia della camera di fumo e incrementa la durata di vita dell'unità di controllo. Lo stato corrente dell'interruttore antifumo viene indicato da un segnale visivo.

Guarda le funzionalità di RSZ 7 nel nostro video