Casi studio

Chiudiporta GEZE: comodità di alto livello

Il primo resort di montagna della Germania si trova nel cuore delle Alpi Bavaresi. L'idea del Berchtesgaden Kempinski Hotel combina modernità lussuosa con elementi naturali. GEZE ha dotato l'hotel a cinque stelle di prodotti innovativi come il chiudiporta integrato GEZE Boxer.

Sistemi di porta GEZE per le più elevate richieste di design

Il Kempinski Hotel Berchtesgaden, a 1000 m di altitudine, è stato progettato dal famoso studio di architetti Kochta, con sede a Monaco di Baviera. Forme e colori naturali sono praticamente la chiave per la progettazione del resort, come anche la scelta dei materiali e il design dell'illuminazione. Le tecnologie per porta all'avanguardia GEZE sono perfettamente in linea con il concetto di design di questo stravagante progetto.

Porte scorrevoli automatiche a tutto vetro nell'area di entrata

Porta automatica in vetro all'entrata dell'hotel.

Design elegante: porta scorrevoli in vetro con attuatore Slimdrive SL all'entrata.

Le porte scorrevoli in vetro completamente automatiche nell'entrata principale dell'hotel accolgono gli ospiti. GEZE ha scelto il sistema in tutto vetro integrato IGG GEZE per la porta automatica, che integra profili e ferramenta per porta in modo invisibile tra il movimento delle ante. In combinazione con l'attuatore Slimdrive SL, alto solo 70 mm, questa soluzione è sia elegante che funzionale. Oltre alla sua ridotta altezza di costruzione, Slimdrive SL è anche caratterizzato dalla sua versatilità ed è anche certificato in base a DIN 18650. Le porte scorrevoli in vetro minimaliste contrastano con la facciata in pietra naturale e si adattano perfettamente al concetto dell'intero design del resort di montagna.

GEZE Boxer: chiudiporta integrato elegantemente

Il Berchtesgaden Kempinski Hotel offre 126 camere da letto e 12 suite. Le porte delle camere sono state tutte dotate di chiudiporta GEZE Boxer per offrire agli ospiti e al personale un comfort di accesso ottimale. Il chiudiporta integrato della serie Boxer si inserisce in modo quasi invisibile nell'anta della porta, rendendolo adatto al concetto esclusivo di camera da letto di lusso. GEZE offre chiudiporta Boxer in due forze di chiusura differenti.

  • Grandezze 2-4 spostano le ante della porta con una larghezza fino a 1100 mm e un peso massimo di 130 kg
  • Grandezze 3-6 spostano le ante della porta con una larghezza fino a 1400 mm e un peso massimo di 180 kg

Il chiudiporta integrato Boxer ISM con regolazione della sequenza di chiusura meccanica è adatto all'utilizzo su porte a due ante. La versione Boxer E-ISM offre un'ulteriore comodità e un'aumentata sicurezza, è anche dotata di un’unità di blocco in aperto in apertura elettromeccanico e anche di regolazione della sequenza di chiusura meccanica.

Chiudiporta a pavimento funzionale per ampie porte nell'area corridoio

Corridoio con parete di separazione ambiente in vetro e porta di vetro aperta.

Le pesanti porte del corridoio possono essere lasciate aperte in modo personalizzato grazie ai chiudiporta a pavimento.

Parte dell'area del corridoio del Berchtesgaden Kempinski Hotel è ripartita in un sistema di parete divisoria completamente in vetro. Alle camere si può accedere tramite porte di vetro. GEZE ha dotato le pesanti porte montate su cinghie strutturali di chiudiporta a pavimento TS 550 E-G e della versione TS 550 E-IS-G con regolazione della sequenza di chiusura integrata per porte a due ante. L'elevata capacità di carico del chiudiporta a pavimento, l'angolo di bloccaggio continuo e la regolazione di ulteriori parametri come forza di chiusura e velocità, giocano un ruolo chiave nella scelta di queste soluzioni.

Prodotti GEZE nel Berchtesgaden Kempinski Hotel

  • Sistema in tutto vetro integrato GEZE IGG
  • Attuatore Slimdrive SL
  • Chiudiporta GEZE Boxer
  • Chiudiporta a pavimento TS 550 E-G
  • Chiudiporta a pavimento TS 550 E-IS