Casi studio

GEZE a bordo dell'AIDAdiva: sistema di porta all'avanguardia per la lussuosa nave

Come prima nave da crociera del gruppo AIDA Cruises, l'AIDAdive unisce tecnologia all'avanguardia e comoda attrezzatura in mare aperto. GEZE ha fornito soluzioni di porta e sicurezza su misura che sono alla base degli elevati standard di comfort, funzionalità e sicurezza dell'AIDAdiva.

Comodità della porta anche al largo

L'AIDA Cruises ha inaugurato l'AIDAdiva il 20 aprile 2007 con spettacolari festeggiamenti. La prima delle quattro navi del gruppo della compagnia di crociere di fama internazionale è caratterizzata, tra le altre cose, dall'elevato numero di cabine all'aperto con il proprio balcone, dal teatro all'avanguardia e dalla tecnologia di intrattenimento a bordo. GEZE supporta il comfort in mare aperto con sistemi di parete scorrevole e porta su misura.

Chiudiporta funzionali - perfetti in ogni contesto

Comoda, accessibile e sicura: porta scorrevole nella parte interna della nave (immagine: Ingrid Fiebak per GEZE GmbH)

Sistema di porta scorrevole sul ponte dell'AIDAdiva © Ingrid Fiebak für GEZE GmbH

Eleganti porte scorrevoli automatiche sono state installate nelle diverse aree della nave. I sistemi di porta scorrevole come GEZE VTM 300 o Slimdrive VTM sono progettati esattamente per aree altamente frequentate e offrono sicurezza e comfort di accesso anche quando la nave incontra il mare grosso. Diverse ferramente del carrello a rulli e porte telescopiche completano lo straordinario design architettonico a bordo dell'AIDAdiva.

Altri prodotti GEZE utilizzati sull'AIDAdiva si inseriscono in modo quasi invisibile nell'ambiente circostante - come i chiudiporta GEZE Boxer completamente integrati nell'anta della porta, con un braccio a slitta visibile solo quando la porta è aperta.

Altri chiudiporta GEZE come TS 2000, TS 4000, TS 5000 e TS 4000 Tandem garantiscono un'elevata e duratura comodità a bordo. I passeggeri si muovono attraverso l'innovativa tecnologia quando aprono la porta o la finestra della cabina, nei ristoranti, bar e mentre fanno una camminata sul ponte.

AIDAdiva offre ai suoi passeggeri un'ampia varietà di specialità culinarie e un intrattenimento di prima classe su oltre 13 ponti. Sistemi di pareti scorrevoli e porte versatili GEZE sono necessari anche nei sette ristoranti e 11 bar, nell'area fitness e wellness e nel casinò.

Superfici flessibili grazie al sistema scorrevole manovrabile

Opportunità di utilizzo flessibile sul ponte: sistema scorrevole manovrabile (MSW) GEZE (immagine: Ingrid Fiebak per GEZE GmbH)

Ponte dell'AIDdiva con sistema di parete scorrevole

Un sistema scorrevole manovrabile ellittico (MSW) fornisce una comodità flessibile per l'utente nell'area piscina/bar. Un sistema di parete scorrevole con lastra di vetro si muove internamente alla consolle del DJ nel ponte superiore. Questo consente all'intera area di essere chiusa manualmente con un piccolo sforzo, o di restare completamente aperte in base alle esigenze.

Una cortina abbagliante di elementi scorrevoli, che ricorda visivamente le tavole da surf, si snoda attorno al bar della piscina. Montati su una guida di scorrimento per sistema scorrevole manovrabile, gli elementi possono essere spostati in modo delicato e flessibile, mentre la protezione della corrosione della guida di scorrimento è particolarmente importante per l'utilizzo in mare aperto.

Prodotti GEZE nell'AIDAdiva

  • Sistema di porta scorrevole GEZE VTM 300
  • Sistema di porta scorrevole GEZE Slimdrive VTM
  • Chiudiporta integrato GEZE Boxer
  • GEZE TS 2000 chiudiporta
  • Chiudiporta GEZE TS 4000
  • Chiudiporta GEZE TS 4000 Tandem
  • Chiudiporta TS 5000 GEZE
  • Sistema scorrevole manovrabile (MSW)