Quintessenz: Gran Premio GEZE GmbH per Simon Runte

Il saltatore di ostacoli Simon Runte della RFV Weilheim/Teck ha vinto la più grande competizione di salto agli ostacoli su Quintessenz, la sua cavalla Holsteiner di 8 anni. Ha infatti conquistato il punteggio più elevato: 44,41 secondi con un punto di penalità dal turno. Il fantino ha ricevuto un premio in denaro e una preziosa moneta d'oro, mentre il cavallo la bellissima coperta GEZE.

Congratulazioni per la magnifica stagione

Un elegante premio speciale: la coperta per cavallo GEZE alla vincitrice Quintessenz.

Le nostre congratulazioni a Simon Runte © GEZE GmbH

Le nostre congratulazioni vanno al vincitore, già premiato nell'ambito di altre impegnative competizioni di salto agli ostacoli di questa stagione al torneo nazionale di Tubinga e al torneo più importante della Germania meridionale a Nördlingen. Due anni fa, lui e il suo cavallo Quintessenz sono stati nominati Campioni del mondo dei giovani cavalli a Zangersheide, in Belgio. Inoltre, ha completato la sua formazione con il fantino olimpico Paul Schockemöhle.

La velocità non è tutto

Il secondo classificato Tobias Sawatzki e la sua cavalla belga di 8 anni Koresse de Jucaso (Göbrichen) erano a solo un centesimo di secondo, con un punto di penalità. Il più veloce era Markus Kölz con il castrone marrone di 10 anni, Dordanello (Winnenden) con 36,08 secondi. Ma per i punti di penalità sono arrivati terzi. Sono partiti 30 cavalli con i loro fantini, dieci si sono classificati, ma solo i migliori otto sono riusciti ad arrivare in finale. 

GEZE e gli sport equestri

Cerimonia di premiazione con un tempo meraviglioso. Sandra Alber, azionista GEZE, consegna il premio a Simon Runte, vincitore della competizione più impegnativa di salto agli ostacoli. © GEZE GmbH

Il Gran Premio GEZE GmbH ogni anno supporta rinomati saltatori di ostacoli. GEZE è legata alla città di Leonberg quanto agli sport equestri, uno dei suoi impegni sociali. GEZE è solitamente lo sponsor ufficiale dei Giochi equestri di Leonberg (Leonberger Reiterspiele) e fondatrice di questa impegnativa competizione di salto agli ostacoli.