Tutto vetro – Tutta estetica: la GEZE Revo.PRIME GG definisce nuovi standard per ingressi di prestigio

GEZE amplia il suo pluripremiato sistema di porta girevole automatica Revo.PRIME con un’innovativa variante tutto vetro. La Revo.PRIME GG ridefinisce l’eleganza e la funzionalità creando una simbiosi senza pari tra design raffinato, eccellenza tecnica e comfort eccezionale per aree di ingresso di prestigio.

[Translate to Italian:] Ganzglastür Revo.PRIME GG von GEZE in modernem Eingangsbereich.

The elegant Revo.PRIME revolving door in the all-glass variant creates a spectacular look. © GEZE GmbH

GEZE, specialista in tecnologie innovative e moderne per porte, finestre e sicurezza, è già stata insignita del Reddot Design Award e del German Design Award per il design innovativo e l’eccezionale comfort di accesso offerti dalla sua soluzione di porta girevole Revo.PRIME. È ora disponibile un’elegante variante tutto vetro del sistema che promette di ridefinire le aree di ingresso. La Revo.PRIME GG combina il design, il comfort e la sostenibilità in maniera unica e incarna perfettamente la filosofia aziendale di GEZE, la quale consiste nel progettare edifici non solo funzionali, ma anche degni di essere vissuti. 

Il design incontra la funzionalità e la trasparenza

Fedele al suo slogan “Tutto vetro – Tutta estetica”, la variante Revo.PRIME tutto vetro colpisce per i suoi componenti quasi invisibili. Presenta un’altezza di copertura minima di 17 mm e profili estremamente sottili di soli 60 mm con bordi arrotondati. La tecnologia di automazione e di controllo è nascosta nel pavimento, sottolineando così ulteriormente l’estetica purista. Il motore a pavimento, con una profondità di montaggio di almeno 180 mm, si adatta a qualsiasi tipo di pavimento standard. Gli architetti hanno così a disposizione la massima libertà di progettazione, arricchita da una trasparenza delicata: un tetto in vetro composto da due semigusci in vetro precompresso (TVG), sostenuti da portapunta in acciaio inox, garantisce la massima incidenza luminosa. Inoltre, la soluzione di porta girevole offre un’ampia libertà di progettazione personalizzata e una vasta gamma di opzioni di configurazione. Grazie alla sua estetica, che non scende a compromessi, la Revo.PRIME GG soddisfa i più elevati requisiti di design per le moderne facciate in vetro.

Massimo comfort di accesso e straordinaria efficienza energetica

Le porte girevoli offrono vantaggi significativi rispetto alle porte scorrevoli lineari: riducono efficacemente l’inquinamento acustico e lo sporco nell’area di ingresso e impediscono le correnti d’aria, contribuendo così a un notevole risparmio energetico. La Revo.PRIME GG si distingue anche per il ridotto consumo energetico, che consente un risparmio di energia fino al 30% rispetto al modello precedente.

Inoltre, eleva il comfort di accesso a un nuovo livello: un motore a corrente continua brushless (BLDC) con una coppia di 1000 Nm garantisce un movimento fluido della porta e consente diametri interni fino a 3000 mm, creando così una maggiore trasparenza e più spazio libero nell’area di ingresso. L’altezza di passaggio libera standard è 3000 mm e può essere anche aumentata su richiesta. Grazie alla semplice installazione plug-and-play e al collegamento a sistemi di controllo edifici aperti tramite BACnet, il sistema è anche particolarmente facile da montare, efficiente e sicuro da mettere in funzione e da gestire.

Versatilità e qualità GEZE comprovate nel tempo

La variante Revo.PRIME tutto vetro è ideale per progetti architettonici ambiziosi ed è una soluzione perfetta per ingressi di prestigio di hotel, centri commerciali ed edifici adibiti a uffici. La soluzione di porta girevole è una scelta orientata al futuro anche per gli edifici pubblici, laddove sicurezza, affidabilità, funzionalità, estetica e sostenibilità rivestono un ruolo fondamentale.