GEZE alla Fensterbau Frontale: facciate smart per edifici sostenibili

Quando la Fensterbau Frontale, la fiera leader mondiale per finestre, porte e facciate, aprirà i battenti dal 19 al 22 marzo a Norimberga, ci sarà di nuovo anche GEZE, lo specialista di tecnologie moderne per porte, finestre e sicurezza. GEZE esporrà le sue soluzioni e i suoi servizi innovativi su un’area di ben 320 metri quadri e si presenterà come un partner esperto e competente. La partecipazione alla fiera, nel padiglione 1, stand 1-513 + 1-313, si baserà sul motto “Facciate smart per edifici sostenibili”.

“Siamo molto contenti di poter partecipare di nuovo, finalmente, alla Fensterbau Frontale dopo sei anni. Partendo dal padiglione 1, nel quale esporremo per la prima volta, ci saranno molte novità da far conoscere: oltre a nuovi prodotti per porte e finestre, per la prima volta a Norimberga presenteremo anche la nostra piattaforma di rete myGEZE Control. Non vediamo l’ora di discuterne sul posto!

Angela Staiber, Head of Marketing & Data Management in GEZE

myGEZE Control: la soluzione per una connettività di nuova generazione

Dispositivo base myGEZE Control

myGEZE Control: la soluzione per una connettività di nuova generazione. © GEZE GmbH

“L’highlight che verrà presentato presso lo stand fieristico GEZE è il nostro nuovo building automation system myGEZE Control”, afferma Angela Staiber. Con la soluzione di connettività per edifici smart, GEZE punta sull’integrazione della tecnologia per porte, finestre e sicurezza nei più diversi settori della gestione degli edifici. A tale scopo, la nuova piattaforma modulare sfrutta lo standard aperto BACnet. “In questo modo, i Facility Manager possono monitorare e gestire gli edifici in maniera centralizzata, il che comporta una maggiore dose di comfort e sicurezza.” Tra l’altro, l’intero edificio può essere ancora più ottimizzato dal punto di vista energetico. Costruttori, architetti e progettisti possono applicare la progettazione BACnet standardizzata indipendentemente dalle imprese di servizi e dal sistema di gestione degli edifici impiegato. myGEZE Control può essere integrato in sistemi di building management technology, di gestione dei pericoli e nei sistemi CAFM di qualsiasi produttore.

Panoramica e controllo totali: myGEZE Visu

myGEZE Visu

Panoramica e controllo totali: myGEZE Visu. © GEZE GmbH

Con myGEZE Visu, GEZE presenta anche un nuovo e ampio sistema di visualizzazione che aggiunge funzionalità a myGEZE Control. Il nuovo software offre una visualizzazione personalizzata per edifici in cui l’integrazione in un sistema di building management technology non è possibile o è auspicata.

myGEZE Visu offre agli operatori la possibilità di rendere fruibili dati e informazioni dall’intera gamma di prodotti GEZE. La tecnologia di porte, finestre e sicurezza viene visualizzata e utilizzata gestire al fine di ottimizzare  i processi di costruzione. È soprattutto nei sistemi SHEV e RWA che myGEZE Visu offre grandi vantaggi: le funzionalità e messaggi di allarme dei prodotti GEZE collegati , vengono visualizzati in un format predefinito e adattabile in modo intuitivo  Ciò consente di intervenire in modo rapido e flessibile ovunque ci si trovi. Parallelamente al myGEZE Visu si può utilizzare un qualunque sistema di gestione dell’edificio.

F 1200+: le finestre a tutta altezza facili da usare

Attuatore per finestre F 1200+

F 1200, l'attuatore per finestre vasistas basculanti fino a 3,50 metri di altezza, 2,40 metri di larghezza dell'anta e 200 kg di peso dell'anta. © GEZE GmbH

Alla Fensterbau Frontale verrà presentato anche l’attuatore per finestre F 1200+. Dopotutto, le finestre a tutta altezza oppure quelle di grande superfice, (quindi tutte quelle che fanno entrare molta luce naturale nell’edificio), sono diventate lo standard soprattutto nelle pregiate camere di hotel o negli uffici e negli edifici pubblici. Queste finestre vengono apprezzate sempre di più anche tra i proprietari di edifici  privati. F 1200+ è un attuatore per finestre sviluppato da GEZE per muovere agevolmente finestre vasistas basculanti e finestre vasistas fino a 3,50 metri di altezza, 2,40 metri di larghezza dell’anta e 200 chilogrammi di peso dell’anta. Un attuatore potente, ma molto silenzioso, che riesce a bloccare le finestre nella posizione a ribalta desiderata. Utilizzando l’elemento di comando dell’attuatore, gli utenti possono anche spostare manualmente la finestra in una posizione girevole dopo lo sbloccaggio. Inoltre è possibile anche integrare facilmente l’attuatore F 1200+ in sistemi di controllo automatizzati tramite il GEZE IQ box KNX e dotarlo, ad esempio, di svariati scenari di aerazione. Il modo in cui l’attuatore viene collegato in rete con myGEZE Control verrà mostrato dagli esperti GEZE presso lo stand fieristico.

Revo.PRIME: alto livello di design, minima altezza di canopy

Revo.PRIME

Con tetto copertura basso e profilo sottile, design d'eccellenza © GEZE GmbH

Il terzo highlight che GEZE presenterà alla fiera è il sistema di porta girevole Revo.PRIME. Quest’ultima  soluzione Premium di ultima generazione per porte girevoli offre la massima trasparenza e un tocco di modernità per l’area di ingresso di hotel, uffici ed edifici amministrativi. Si tratta di un prodotto orientato al design che si contraddistingue per un’altezza di canopy particolarmente bassa, sistemi di profili sottili e un funzionamento migliorato. Per un maggiore comfort di camminata è presente un motore a corrente continua senza spazzole (BLDC) con 1000 Nm di coppia; allo stesso tempo, la porta girevole ha ridotto notevolmente il consumo energetico. I costruttori beneficiano di un maggior livello di sicurezza elettrica in fase di installazione della porta e di un sistema di cablaggio semplice: Revo.PRIME si mette in funzione con estrema facilità tramite un connettore o con il sistema plug-and-play. Inoltre è possibile collegare la porta a un comune sistema di gestione degli edifici pubblici  che ovviamente sono compatibili anche con myGEZE Control.

GEZE parteciperà alla fiera di Norimberga dal 19 al 22 marzo, padiglione 1, stand 1-513 + 1-313.