Building Planning BIM: GEZE ha ampliato il suo portfolio con "waya" di BIMsystems
Il BIM (Building Information Modelling) è uno dei temi di digitalizzazione più innovativi nel settore delle costruzioni. GEZE, specialista per porte, finestre e tecnologie di sicurezza all’avanguardia, offre agli utenti non solo un contesto BIM, ma anche servizi e consulenze su misura. Questa azienda internazionale usufruisce di vari strumenti e piattaforme per attuare i processi di progettazione. Il produttore con sede a Leonberg sta espandendo la sua offerta con lo strumento “waya” di BIMsystems.
Digitalizzazione del settore edile
GEZE ha ampliato il suo portfolio BIM con lo strumento di pianificazione "waya" di BIMsystems offrendo agli utenti servizi e consulenze personalizzati. © Lorenz Frey / GEZE GmbH
Il BIM consente la digitalizzazione dei progetti di costruzione sin dalle prime fasi: importanti informazioni sulla progettazione, design e funzionalità possono quindi essere riportate in quella che viene definita "controparte digitale". Tra i criteri per l’implementazione pratica ci sono i dati conformi al BIM usati come fonte di informazione. GEZE è pioniera nel campo di porte, finestre e soluzioni di sicurezza. Per semplificare ulteriormente e accelerare il processo digitale per progettisti e architetti, GEZE offre ora i suoi sistemi di porta scorrevole, girevole e a battente, sotto forma di contenuti BIM, tramite lo strumento "waya" di BIMsystems.
Agli elementi BIM si può accedere online o tramite un plugin utilizzabile con Revit o ArchiCAD. Prima, durante o dopo la consultazione della piattaforma waya, l’immobile BIM viene configurato ed è immediatamente disponibile da utilizzare nel software CAD. Risultato: collegamento in rete senza perdite di informazioni, dati progettuali e prodotti digitalizzati, informazioni orientate agli utenti grazie al processo di progettazione tramite un unico sistema CAD.
Gli oggetti porta GEZE configurabili in BIM
GEZE offre a progettisti e architetti oggetti porta BIM configurabili con tutti i componenti necessari, nonché attributi ancora da specificare. L'area di progettazione delle porte è particolarmente complessa: durante la progettazione e l'implementazione sono necessarie circa 150 informazioni per una corretta pianificazione. La difficoltà nel processo di progettazione spesso risiede nel non compilare i progetti con sufficienti informazioni in una fase iniziale - ciò può causare problemi nella fase di progettazione successiva o quando vengono apportate modifiche. Gli immobili BIM GEZE regolabili consentono di stabilire successivamente, magari da parte di un architetto o un progettista, tutte le proprietà della porta.
SCOPRI DI PIÙ SULLA PROGETTAZIONE DELLA PORTA CON GLI IMMoBILI BIM GEZE
agli oggetti porta BIM
Progettazione: manutenzione e consulenza personalizzate GEZE
GEZE sostiene i clienti e i partner per l’intero ciclo di vita degli edifici, dall’ideazione, progettazione e implementazione, al funzionamento, demolizione o ricostruzione. Lo specialista nella progettazione di porte offre un supporto mirato durante lo sviluppo di piani di elaborazione BIM e nella formulazione di richieste e condizioni tecniche per gli oggetti porta, al fine garantire un'adeguata pianificazione professionale. La consulenza e i servizi personalizzati in fase iniziale consentono a tutti i partecipanti al progetto di risparmiare risorse.
SCARICA LA CARTELLA STAMPA (ZIP | 4,00 MB)
Per richieste editoriali:
Sig. Hannes Klockenhoff
Tel.: +49 - 7152-203-6588
E-Mail: presse@geze.com