Armonia tra design e sostenibilità: Red Dot Design Award e German Design Award per la Revo.PRIME
La nuova porta girevole Revo.PRIME di GEZE si aggiudica addirittura due rinomati premi di design del Paese. Il German Design Award per la categoria Excellent Product Design – Building and Elements ed il Red Dot Design Award, anch’esso nella categoria Product Design. Entrambi i riconoscimenti premiano caratteristiche di design eccezionali e corrispondono a un sigillo che contraddistingue prodotti ricercati e altamente creativi.
Meno corrente d'aria con un consumo energetico ridotto
Thomas Lehnert Business Solutions Manager e Anna Zündel, hanno ricevuto il premio “Red Dot Award” © © GEZE GmbH
Con un’altezza di copertura di soli 75 mm e profili sottili di 60 mm, la soluzione di porta girevole di design garantisce la massima trasparenza. In questo modo Revo.PRIME si impone come elemento di design nell'area di ingresso dell'edificio: lo stesso vale per tutti i vantaggi in termini di riduzione di corrente d'aria, sporcizia e rumore. Inoltre, Revo.PRIME contribuisce sensibilmente al risparmio energetico. Grazie al ridotto assorbimento di potenza consuma sempre il 30 percento di energia in meno rispetto ai modelli precedenti.
Comfort e trasparenza massimi
La nuova costruzione a soffitto sulla porta consente l’utilizzo di Revo.PRIME anche in spazi particolarmente ridotti. I suoi profili sottili sull’anta e sugli elementi fissi aumentano l’estetica e la trasparenza della bussola. Grazie al motore brushless la Revo.PRIME guadagna punti anche per un comfort di accesso particolarmente elevato. È possibile collegarla ai sistemi di building automation system. Per questo si adatta perfettamente all’impiego in hotel, centri commerciali o edifici con sedi lavorative o amministrative.
Con la Revo.PRIME, GEZE lancia sul mercato un nuovo modello di porta girevole che punta sul design © GEZE GmbH
Scelta di preferenza per architetti e committenti dei lavori
Proprio queste caratteristiche rendono la Revo.PRIME una scelta di preferenza per architetti e committenti dei lavori e le hanno conferito i due rinomati premi di design. La giuria del German Design Award ha elogiato in particolare l’”estrema trasparenza“ e “la piacevole sensazione durante il passaggio” ad essa collegata. Il giudizio della giuria del Red Dot Design Award ha sottolineato specialmente l’alta qualità del design.
Design Award rinomati con influenza a livello mondiale
Florian Bäuerlein, consulente di progetto di GEZE, con il riconoscimento German Design Award per la categoria Excellent Product Design per la porta girevole Revo.PRIME
Il Red Dot Design Award è uno dei principali concorsi di design del mondo. I prodotti, i lavori di comunicazione e i marchi nonché i prototipi e i concetti dei partecipanti vengono valutati in tre discipline. Il riconoscimento “Red Dot” a livello internazionale è sinonimo di buona qualità produttiva.
Il German Design Award è il premio assegnato dal consiglio tedesco per il design. Con il suo ampio raggio d’azione e la sua influenza internazionale, è uno degli Award più rinomati del panorama del design del settore. Dal 2012 vengono scelti ogni anno progetti straordinari in termini di design del prodotto, design della comunicazione e dell’architettura.
La nuova Revo.PRIME di GEZE sarà disponibile da luglio.
Comunicato stampa
Scarica cartella stampa (ZIP | 8,75 MB)
Per domande redazionali:
Jonathan Wurster
Panama PR GmbH
Tel.: +49-151-7200-1413
E-Mail: geze@panama-pr.de