GEZE si aggiudica il German Brand Award
Oltre a intraprendere un nuovo percorso digitale con il suo sistema di automazione edificio GEZE Cockpit, GEZE sta esplorando un nuovo approccio di lancio sul mercato. GEZE è stata nominata vincitrice nella categoria "Edificio e componenti" nel concorso "Eccellenza settoriale nel branding" per il suo lancio di eccezione sul mercato.
Il German Brand Award riconosce la leadership di eccezionali brand in Germania e premia marchi e produttori unici. La cerimonia ha avuto luogo durante la German Brand Award Convention del 21 giugno 2018 in una delle sedi più affascinanti di Berlino, il Palazzo Italia, Römischer Hof. "Il premio è una testimonianza di quanto sia innovativo il nostro lancio sul mercato alla sua prima 'Prima campagna digitale'. Questo premio riconosce il passo audace che abbiamo compiuto entrando con successo nel collegamento in rete dell'edificio e nel business dello smart building insieme ai nostri team e partner altamente motivati. Il tutto si riflette anche nella campagna GEZE Cockpit", dice Gabi Bauer, Direttore Marketing internazionale.
Con GEZE Cockpit siamo stati in grado di trasmettere il nuovo modello di business sia nella comunicazione con i nostri clienti che con i nuovi destinatari e di plasmare l'ingresso nel mercato".
Gabi Bauer, Direttore Marketing internazionale.Opportunità digitale
GEZE è stata premiata alla categoria "Edificio e elementi" nel concorso "Industry Excellence in Branding". © GEZE GmbH
L'esatta conoscenza del mercato nel settore delle porte e delle finestre è sempre stata alla base di GEZE per continuare a sviluppare la sua gamma di prodotti e la sua capacità di innovare, senza allontanarsi dalle sue fasce di prodotto tradizionali. È per questo che le soluzioni GEZE per tecnologia per porta, finestra e per la sicurezza hanno un alto grado di automazione e intelligenza tecnica. GEZE sta compiendo il passo successivo nella sua digitalizzazione e ha intrapreso nuove strade dalla creazione del prodotto all'introduzione sul mercato. Un punto di partenza fondamentale e una sfida è stata la creazione dell'infrastruttura digitale giusta per lo sviluppo e il funzionamento di prodotti software intelligenti.
GEZE Cockpit, sviluppato con gli utenti
Il sistema di automazione edificio GEZE Cockpit chiude una fessura nell'automazione degli impianti tecnici. L'integrazione di porte e finestre automatiche all'interno di un sistema degli impianti tecnici crea possibilità di collegamento in rete completamente nuove. Comprendere con precisione le esigenze di architetti e progettisti, investitori, proprietari di edifici, gestori degli impianti tecnici, costruttori e integratori del sistemi, è sempre stata una priorità per il lancio sul mercato di GEZE Cockpit. Di conseguenza, i clienti pilota sono stati coinvolti nel progetto prima del completamento di tutte le caratteristiche prodotto. Questo approccio di sviluppo agile e interattivo ha permesso di evitare errori e di ridurre significativamente il tempo di creazione del prodotto del lancio sul mercato di GEZE Cockpit.
L'intero pacchetto: comunicazione integrata con un nuovo design
Il concetto alla base della campagna di lancio sul mercato è stato quello di dimostrare il passaggio di GEZE Cockpit in una nuova area commerciale e il suo elevato grado di innovazione. Così è stato creato un nuovo design con un Keyvisual audace e vivace che attraversa l'intera campagna, in contrasto con il noto design di GEZE. Il lancio sul mercato non ha solo adottato nuovi approcci visivi: è la prima campagna di GEZE a seguire la Prima Strategia digitale e a sfruttare l'intera gamma di possibilità di comunicazione digitale. Abbiamo affidato il suo design e il suo lancio alle competenze e abilità dell'agenzia di Stoccarda Von Helden und Gestalten.
Elemento fondamentale: il microsito GEZE Cockpit
La campagna è iniziata con un video-teaser. L'elemento fondamentale principale della campagna è il microsito GEZE Cockpit, che è stato tecnicamente implementato negli strumenti interattivi dall'agenzia di Berlino. Diversi gruppi di clienti, partner e influencer troveranno informazioni su misura per le loro esigenze in modo chiaro, comprensibile e vivace: un'illustrazione del sistema, i suoi benefici e il valore aggiunto e tutte le sue possibilità. Inoltre, ci sono esempi di configurazione e casi studio. Il pacchetto di assistenza incluso dimostra come i clienti sono completamente supportati nell'implementazione delle soluzioni di sistema GEZE Cockpit. Naturalmente, GEZE non ha rinunciato alla comprovata sensazione tattile che danno gli opuscoli stampati nella comunicazione multicanale.
Le giornate GEZE Cockpit
Anche i dipendenti delle vendite e dell'assistenza sono stati coinvolti nella campagna. Oltre ai corsi di formazione sul web, le giornate GEZE Cockpit hanno garantito al personale di familiarizzare con la funzionalità di GEZE Cockpit e la comunicazione di supporto.
Informazioni sul German Brand Award 2018
Avviato dal German Design Council, il German Brand Award è un importante riconoscimento per la moderna gestione del marchio, giudicato da un gruppo di esperti dalla gestione e scienza dei marchi. L'obiettivo è quello di scoprire, presentare e premiare le tendenze di marchio, tenendo conto della complessità della gestione del marchio e della sua importanza per il successo dell'azienda. Le idoneità tecniche garantiscono la preziosità del premio: la nomina da parte del German Brand Institute, i suoi scopritori di marchi e la commissione di esperti.
Comunicato stampa
Scarica il comunicato stampa (DOCX | 883 KB)
Per richieste editoriali
Julia Graf
Telefono: +49 - 7152-203-505
E-mail: j.graf@geze.com
Contattaci