GEZE riceve l'INDUSTRY AWARD 2018
Per GEZE la sostenibilità inizia dalla produzione, in tutte le sedi del mondo. L'utilizzo di lubrificanti refrigeranti viene totalmente escluso nella lavorazione dei chiudiporta aerei. GEZE automatizza i processi produttivi di tutto il mondo usando lubrificazione minimale e, ora, è stata premiata per questo.
Sostenibile, efficiente ed economico
Marc Alber, Direttore tecnologia GEZE e Jasmina Brenner, Project Manager della pianificazione di progettazione con la certificazione 'Industry Prize 2018'. © GEZE GmbH
Un processo di automazione senza lubrificazione minimale significa che non sono necessari lubrificanti refrigeranti. È sufficiente solo una piccola quantità di miscela aria-olio. Questo garantisce condizioni sostenibili, efficienti ed economiche in tutte le sedi del mondo di GEZE. La nuova tecnologia e il processo di automazione associato riduce l'area di produzione, i tempi di ciclo e i costi di manutenzione. Non c'è alcuna contaminazione dovuta delle particelle fini provenienti dai lubrificanti di raffreddamento. Questo aumenta la durata di vita degli strumenti e non ci sono lubrificanti di raffreddamento da smaltire. Ciò contribuisce alla sostenibilità e protegge l'ambiente, oltre a ridurre il consumo di acqua e CO2 associato alla nuova tecnologia. Si riducono anche i costi aggiuntivi: vengono eliminati l'acquisto di refrigeranti, il funzionamento degli impianti di trattamento separati e l'utilizzo di pompe ad alta pressione per il raffreddamento degli strumenti.
I vantaggi della produzione in-house per i partner di tutto il mondo
"Il costante miglioramento ecologico dei nostri prodotti e impianti di produzione, insieme al nostro approccio responsabile alle risorse naturali, hanno la massima priorità", afferma Marc Alber, Direttore della tecnologia di GEZE. "I nostri siti di produzione beneficeranno degli aspetti positivi del nuovo processo, così come le nostre aziende partner in tutto il mondo." Il vantaggio più importante per l'industria di trasformazione: poiché gli scarti prodotti durante la produzione non sono più contaminati dai lubrificanti di raffreddamento, possono essere direttamente incorporati nel processo di produzione.
Le nuove tendenze determinano l'Industry Award 2018
Con il motto "Industria integrata", più di 1000 aziende sono rientrate nell'INDUSTRY PRIZE 2018 organizzato da Initiative Mittelstand e Huber Verlag für Neue Medien GmbH. L'intero settore dell'industria sta mutando grazie alle nuove tendenze dell'apprendimento automatico, della robotica e dell'industria 4.0. Tutte le candidature sono state valutate da un gruppo indipendente di professori, scienziati, esperti del settore industriale e giornalisti. Hanno esaminato in particolare il progresso, nonché i benefici ecologici, sociali, economici e tecnologici della soluzione industriale presentata.
Comunicato stampa
Scarica il comunicato stampa (PDF | 548 KB)
Per richieste editoriali
Julia Graf
Telefono: +49 - 7152-203-505
E-mail: j.graf@geze.com
Contattaci