GEZE dona 200.000 alberi in occasione del Natale

Al motto "Donazioni e non regali", Brigitte Vöster-Alber, Chief Executive Officer di GEZE GmbH Leonberg, l'11 dicembre ha consegnato un assegno con la donazione di 200.000 alberi all'organizzazione Plant-for-the-Planet. Come negli anni precedenti, GEZE ha deciso di fare ai propri clienti un regalo di Natale molto speciale: contribuire alla tutela dell'ambiente, piantando alberi. L'organizzazione Plant-for-the-Planet è infatti impegnata nell'abbattimento delle emissioni di CO2.

Brigitte Vöster-Alber consegna l'assegno di donazione da parte di GEZE GmbH per Frithjof Finkbeiner (Plant-for-the-Planet) e degli ambasciatori per la giustizia climatica Kira Groß e Eva Keller.

Brigitte Vöster-Alber consegna l'assegno di donazione da parte di GEZE GmbH per Frithjof Finkbeiner (Plant-for-the-Planet) e degli ambasciatori per la giustizia climatica Kira Groß e Eva Keller.

La donazione è una tradizione in GEZE. L'azienda di Leonberg è sostenitrice di lunga data dell'ospedale pediatrico "Olgäle" di Stoccarda ed è anche sponsor di Plan International dal 2013 - ovvero dai suoi 150 anni di storia. Anche la responsabilità sociale, valore primario per GEZE, ha ispirato l'idea dell'obiettivo di donazione di quest'anno. "Volevamo fare ai nostri clienti un dono molto particolare: la magnifica sensazione di avere piantato alberi" afferma Brigitte Vöster-Alber.

Volevamo fare ai nostri clienti un dono molto speciale: la magnifica sensazione di aver piantato alberi.

Brigitte Vöster-Alber

Sostegno sociale tramite il rimboschimento

Frithjof Finkbeiner (Plant-for-the-Planet) mostra le immagini del rimboschimento di successo.

Frithjof Finkbeiner (Plant-for-the-Planet) mostra le immagini del rimboschimento di successo.

L'umanità dovrebbe piantare 1000 miliardi di alberi in tutto il mondo per assorbire un quarto della CO2 prodotta. Plant-for-the-Planet si avvicina ogni giorno di più a questo obiettivo, anche grazie alla donazione natalizia di GEZE. Ogni giorno, infatti, nella penisola messicana dello Yucatan vengono piantati 5500 alberi autoctoni che assorbono fino a 500 kg di CO2 durante la loro vita. L'organizzazione fornisce inoltre sostenibilità sociale con l'impiego a lungo termine dei lavoratori forestali, prestazioni sociali superiori alla media e formazione e sostegno a lungo termine dei bambini ovunque nel mondo.

GEZE: sostenibilità e sguardo al futuro

In GEZE, la sostenibilità è importante non solo a Natale, ma anche quotidianamente all'interno dell'azienda. Le porte scorrevoli automatiche GEZE come l'ECdrive T2 aiutano a migliorare il grado di rendimento energetico degli edifici grazie ai sistemi di profilo separati termicamente. GEZE ha anche guadagnato un punteggio elevato nella produzione con metodi sostenibili. Nel 2018, l'azienda ha ricevuto l'Industry Prize per i suoi processi di lavorazione internazionali automatici con utilizzo minimo di lubrificanti.

La sostenibilità e l'orientamento al futuro vengono costantemente rafforzati come principi aziendali di GEZE. "La sostenibilità determina le nostre attività quotidiane in tutti i settori, sia per quanto riguarda i processi produttivi che i nostri prodotti," afferma Brigitte Vöster-Alber. "Attendiamo con ansia molti altri progetti e sviluppi interessanti che renderanno più vivibili sia gli edifici che il mondo."