GEZE alla FENSTERBAU FRONTALE 2018

Riscaldamento, illuminazione, ventilazione e sistemi di controllo climatico: tutto estremamente straordinario e utile. Ma gli smart building sono davvero "intelligenti" solo quando anche le porte e finestre sono automatiche e integrate nel sistema edificio. Alla fiera Fensterbau Frontale dal 21 al 24marzo 2018, GEZE ha presentato nuove e innovative soluzioni dal settore della tecnologia per la sicurezza, le porte e le finestra così come l'automazione edificio al Centro espositivo di Norimberga (NürnbergMesse) nel padiglione 2, stand 2-424.

Soluzioni professionali: soluzioni intelligenti per porte e finestre

Uno dei punti salienti della fiera sarà il GEZE Cockpit: il nuovo sistema di automazione edificio BACnet che rende gli edifici intelligenti e adesso consente di integrare le porte e finestre automatiche all'interno di un unico sistema di automazione edificio. Grazie al collegamento in rete multidisciplinare negli Smart Building, GEZE Cockpit offre nuove opzioni comode, sicure e una gestione degli impianti tecnici con modalità risparmio energetico. I vantaggi speciali del sistema sono la visualizzazione centrale, il funzionamento e il monitoraggio dei prodotti automatici GEZE della tecnologia per le porte, le finestre e la sicurezza. GEZE Cockpit può essere utilizzato come sistema indipendente o integrato all'interno della tecnologia di gestione degli edifici di livello superiore per migliorare il comfort, la sicurezza e il grado di rendimento energetico del nostro lavoro e gli ambienti della casa.

Ulteriori informazioni esaustive sono disponibili qui

Collegato in rete all'interno di GEZE Cockpit e quindi controllabile a livello centrale, GEZE presenta la variante F/R-IS del sistema di automatismo per porta a battente Powerturn, una soluzione multifunzionale unica e completa con anta della porta automatica e manuale. Dotato dell'azionamento pluripremiato Powerturn e della comprovata tecnologia di chiudiporta GEZE, il sistema di porta unisce il funzionamento da remoto al monitoraggio con comfort per la porta accessibile e sicuro, protezione della via di fuga, protezione antincendio e un antiscasso migliore. La copertura dell'unità motrice che si estende regolarmente su entrambe le ante della porta, crea un look perfetto.

GEZE offre anche nuovi prodotti per la tecnologia di chiudiporta. Una nuova versione con elevata forza di chiusura assicura la chiusura sicura delle porte anche quando c'è uno spazio limitato o un ambiente sfavorevole, ad es. nelle zone di sistema di bloccaggio nei parcheggi a più livelli. Mai più porte che sbattono, anche senza smorzamenti aggiuntivi. Gli impianti di blocco GEZE possono essere integrati con un nuovo componente wireless. La nuova soluzione è ideale per un'installazione a posteriori di rilevatore d'incendio a soffitto.

Le facciate possono fare molto di più!

Le finestre collegate in rete e automatiche creano facciate che si adattano al clima. Per una ventilazione naturale e controllata, GEZE presenterà finestre per facciate con unità della serie IQ windowdrive. La nuova generazione dell'attuatore a catena Slimchain 230 V è particolarmente elegante. Il montaggio e la messa in funzione sono ancora più veloci e facili. Attraverso il modulo di interfaccia IQ box KNX, le finestre possono essere collegate come partecipanti bus in un sistema degli impianti tecnici KNX e monitorate e gestite "in modo intelligente".

Soluzioni living: il nuovo smorzamento porta GEZE ActiveStop

GEZE presenterà la nuova versione montata sul telaio dello smorzamento porta GEZE ActiveStop. Il sistema assicura un'apertura e una chiusura controllata e attenuata delle porte interne. La versione montata sul telaio può essere facilmente collocata in posizione e poi rimossa nuovamente. Durante le installazioni dal vivo nello stand GEZE presso la fiera, i visitatori possono vedere con i loro occhi quanto è facile inserire a posteriori la versione. Come la versione integrata alla porta, che ha appena ricevuto due premi.

Soluzioni d'esercizio: lavora più facilmente con gli strumenti di servizi GEZE

GEZE presenterà nuovi strumenti che facilitano il lavoro dei costruttori e dei progettisti. Uno di questi è WinCalc. La configurazione per tecnologia per finestre facilita la selezione dell'attuatore per finestre ottimale. Il nuovo e più avanzato WinCalc 2.0 è ancora più facile da utilizzare. Ora offre anche opzioni di calcolo avanzate e un metodo di calcolo abbreviato.