Controllo intelligente degli edifici: GEZE alla Light + Building
Smart Building - molti progettisti e facility manager interpretano questo concetto come controllo automatico e intelligente dei sistemi di riscaldamento, ventilazione, dell'impianto climatico e dell'illuminazione. GEZE Cockpit fornisce una piattaforma di automazione che può anche controllare, in modo centralizzato, tecnologie per porte, finestre e dispositivi di sicurezza oppure può essere integrato nel controllo degli edifici di classe superiore. Alla fiera di Francoforte Light & Building, GEZE presenterà la nuova applicazione GEZE Cockpit, per il controllo accessi, la ventilazione naturale e i sistemi per il controllo di fumo e incendio. I prodotti più rappresentativi di GEZE verranno esposti al padiglione 9.1, stand B11, dall'8 al 13 marzo.
GEZE Cockpit, sistema aperto per una semplice integrazione
Porte automatiche, tecnologie per finestre, sistemi di evacuazione di fumo e calore (SHEV) e tecnologie di sicurezza possono essere controllati con un unico dispositivo: GEZE Cockpit.
Porte automatiche, tecnologie per finestre, sistemi di evacuazione di fumo e calore e dispositivi di sicurezza possono essere controllati centralmente da GEZE Cockpit, anche in grandi complessi edilizi. Cosa lo contraddistingue: è possibile integrare facilmente altri dispositivi Smart Building attraverso lo standard di comunicazione aperto BACnet, indipendentemente dal produttore o dal team di manutenzione.
GEZE offre Cockpit in diverse versioni: per edifici di piccola e media dimensione è disponibile come soluzione stand-alone; per edifici di maggiori dimensioni è disponibile come router intelligente, permettendo la comunicazione tra i dispositivi GEZE all'interno della Building Management Technology di alto livello, come l’interazione della porta automatica, dei sistemi di ventilazione naturale o dei sistemi di evacuazione di fumo e calore. GEZE Cockpit può essere adattato e configurato in base alle dimensioni e alla funzione dell'edificio.
Regolabile in funzione delle diverse esigenze
GEZE Cockpit è configurabile in base alle dimensioni e alla funzione dell’ edificio. © iStock
Alla fiera, GEZE presenterà anche le ultime soluzioni per il monitoraggio e il controllo accessi, la ventilazione naturale ed evacuazione di fumo e calore. Questi dispositivi si possono integrare all'interno di GEZE Cockpit. Gli scenari individuali possono poi essere configurati e memorizzati all'interno del sistema di automazione: le porte e le finestre vengono quindi aperte e chiuse in base alle diverse esigenze, lasciando invariato il controllo accessi e monitorandole vie di fuga e i sistemi di evacuazione di fumo e calore. Lo stato dei singoli pannelli può essere registrato, i controlli a cura del cliente dispendiosi in termini di tempo possono essere ridotti notevolmente e gli errori o eventuali anomalie possono essere esattamente localizzati.
Soluzione antifumo e antincendio per progetti di minore entità
Le richieste di protezione antincendio sono in continuo aumento: GEZE sta presentando una nuova soluzione di evacuazione di fumo e calore che consentirà anche a progetti di minore entità di essere protetti in modo intelligente e automatico. La nuova unità di controllo dell'alimentazione per sistemi di evacuazione di fumo e calore è preconfigurata, ma può essere configurata facilmente con scenari individuali. È di facile accesso ed è caratterizzata da un montaggio veloce e da una facile messa in funzione.
Soluzioni intelligenti antifumo e antincendio
Cartella Stampa
Scarica la Cartella Stampa (ZIP | 3,70 MB)
Per le richieste editoriali:
Sig.ra Gabi Bauer
Telefono: +49 - 7152-203-222
E-mail: presse@geze.com