Comfort porta con stile GEZE nella stazione Westbahnhof modernizzata di Vienna
Da quando la stazione Westbahnhof di Vienna è stata modernizzata, il 'Wolkenspange' ("fermaglio nel cielo") è diventato una caratteristica identificativa. La stazione Bahnhof City Vienna West comprende un hotel, un centro commerciale e un ufficio. Le diverse parti dell'edificio sono collegate attraverso una struttura a cornice fatta di travi in acciaio ("Wolkenspange"). Il prospetto architettonico degli architetti viennesi Neumann e Steiner pesa oltre 430 tonnellate e abbraccia l'ampio e luminoso atrio della stazione, rinnovato al suo stile originale degli anni '50.
Nostalgia nella stazione ferroviaria
Veduta esterna della Westbahnhof di Vienna. Immagine: Sigrid Rauchdobler per GEZE GmbH © Sigrid Rauchdobler / GEZE GmbH
Attraversando i negozi nell'atrio della stazione per arrivare ai binari, è difficile immaginare quanta nostalgia sia nascosta. Quando ha aperto nel 1858, la stazione Kaiserin Elisabeth-Bahn, così si chiamava, è stata il centro principale dei trasporti verso l'Europa dell'est, dell'ovest e del sud-est. Dove oggi arrivano i Reiljet, c'era una fermata per l'Orient Express che ha conferito un tocco di glamour alla città di Vienna. La fine della leggendaria linea Parigi-Istanbul, iniziata con l'Orient Express nel 1883 e terminata nel 2009, non ha fermato lo sviluppo della stazione. Oggi è il centro per i collegamenti regionali e la gestione del traffico e il comfort di viaggio sono stati costantemente migliorati.
Comodità per i passeggeri grazie alla porta automatica GEZE
Nel moderno complesso di viaggio, sono utilizzate all'incirca 30 porte scorrevoli automatiche con azionamento della gamma Slimdrive. Che si tratti di porte nella facciata nelle ampie e alte entrate nell'atrio della stazione, o di piani per lo shopping, hotel o una palazzina per uffici, i sistemi di porta scorrevole Slimdrive uniformano il contenimento visivo. Con soli sette centimetri di altezza, i sistemi di trasmissione sono stati integrati in modo discreto nella facciata e nella aree interne. La generosa fessura di passaggio, profili della porta sottili e sistemi di porta scorrevole SLimdrive SL NT-FR nel design di uscita di emergenza, garantiscono un comfort di accesso senza barriera, una protezione della via di fuga, lucentezza e trasparenza. Dove le larghezze di apertura della porta sono più limitate nelle vie di fuga, il massimo della larghezza di apertura possibile è stata raggiunta attraverso porte telescopiche automatiche a 4 ante con azionamento variante FR Slimdrive SLT. L'"impilaggio" delle ante della porta non è un problema con questa soluzione.
Comunicato stampa
Scarica il comunicato stampa (DOCX | 767 KB)
Per richieste editoriali
Julia Graf
Telefono: +49 - 7152-203-505
E-mail: j.graf@geze.com
Contattaci