GEZE alla BAU 2019: soluzioni con valore aggiunto, per un edificio degno di essere vissuto

Il nostro obiettivo è quello di sostenere i clienti e i partner in tutte le fasi del ciclo di vita degli impianti tecnici. Vieni a trovarci alla fiera BAU di Monaco di Baviera nei pressi del padiglione B1, stand 538-539, dal 14 al 19 gennaio 2019. Ci piacerebbe scoprire insieme qual è la migliore soluzione per il tuo edificio. Infatti, un progetto di successo nasce sempre con una bella chiacchierata. Prova l'intelligente sistema di automazione edificio GEZE Cockpit per edifici vivibili.

Soluzioni di automazione che comunicano apertamente e in modo intelligente

© GEZE GmbH

Le soluzioni GEZE saranno presentate alla BAU 2019 e sono in linea con i principi fondamentali della fiera, nello scenario dei sistemi collegati in rete in modo intelligente. Questi comunicano sulla base dei protocolli di comunicazione aperta BACnet e KNX. Il sistema di automazione edificio GEZE Cockpit, insieme ai moduli di interfaccia e ai prodotti automatici, sarà, ancora una volta, uno degli highlight dello stand. In costante sviluppo, l'ultima versione del software ha una nuova e più intuitiva interfaccia utente e funzionalità aggiuntive, come ad esempio le impostazione di allarme.

Un altro punto saliente è il nuovo sviluppo dell'affidabile soluzione per porta scorrevole ECdrive. La combinazione di un azionamento e di un profilo di recente sviluppo, separato termicamente, offre un carattere di funzionamento migliorato e un'installazione più semplice. Inoltre, un'altezza ridotta per la copertura dell'unità motrice e il profilo intelaiato con precisione assicurano che il design sia discreto e accattivante. GEZE presenterà, inoltre, una nuova generazione di serrature motorizzate automatiche con unità di controllo del blocco motore.

Sicuro, comodo, sorprendente: nuovi sviluppi nella tecnologia per finestre e porta

Nella tecnologia per finestra, un nuovo modulo di interfaccia consente alle finestre automatiche di essere protette in modo intelligente attraverso dei sensori. Può essere combinato con tutti gli azionamenti delle serie GEZE IQ windowdrive. Anche un nuovo pannello di controllo SHEV compatto, per un'installazione facile e particolarmente veloce, sarà presente presso lo stand GEZE. 

Alla BAU ci saranno anche nuovi sviluppi dal settore della tecnologia per porta: una nuova centralina rilevatore fumo con funzione telescopica regolabile in altezza garantisce che le immissioni di fumo possano essere posizionate facilmente nelle situazioni architrave. Verrà esposto anche il nuovo chiudiporta aereo TS 5000 SoftClose: a seconda dei requisiti è possibile impostare un colpo serratura, oppure l'anta della porta può essere rallentata all'ultimo grado di apertura. Tuttavia, la porta verrà chiusa in modo sicuro con la stessa potenza, anche in condizioni ambientali difficili.

Con queste molte componenti è possibile una soluzione innovativa. Immagini: Jürgen Pollak per GEZE GmbH

Il programma impianto di blocco con la nuova estensione radio FA GC 170 è ancora più discreto e sicuro: così le connessioni via cavo ora possono essere sostituite da quelle radio, una gradita soluzione anche per l'ammodernamento. Doppia vittoria: l'estensione radio GEZE è stata premiata nell'ICONIC AWARDS 2018 nelle categorie: Innovative Architecture e German Design Award 2019. Inoltre, un nuovo concetto di blocco automatico per sistemi di parete scorrevole manuale (MSW) rende il funzionamento più facile e sicuro, ad esempio nella costruzione al dettaglio di fascia alta.

Il nuovo smorzamento porta

La nuova variante GEZE ActiveStop si adatta perfettamente a qualsiasi porta. Immagine: GEZE GmbH

© GEZE GmbH

Un ulteriore punto saliente è la presentazione della nuova versione dello smorzamento porta GEZE ActiveStop montato su telaio, compreso un montaggio dal vivo presso lo stand GEZE. Il sistema garantisce l'apertura e la chiusura controllata e ammortizzata delle porte della stanza e quindi crea una comodità del tutto nuova. La versione montata su telaio può essere facilmente collocata in posizione e poi rimossa nuovamente.

Soluzioni di servizio internazionali: soluzioni in sintonia con i desideri dei clienti

In qualità di società operante a livello internazionale con siti di produzione in Germania, Serbia, Cina e penisola iberica, GEZE offre soluzioni specifiche per ogni paese. Il sistema di porta girevole GEZE Powerturn è anche disponibile per pavimenti, come versione speciale sviluppata per il mercato inglese. L'intera automazione per porta è accolta praticamente in modo invisibile a pavimento e nella parete. Si possono spostare porte con peso fino a 125 kg e con una larghezza fino a 1250 mm. La versione a pavimento è particolarmente adatta per ambienti con specifiche aspirazioni altamente estetiche o per utilizzarla con porte di vetro. 

Un apriporta elettrico, sviluppato specificamente per soddisfare le richieste del mercato scandinavo, farà parte dell'esposizione, così come i prodotti realizzati nel sito di produzione GEZE in Cina per il mercato asiatico: gli oggetti esposti includono soluzioni per i campi dell'evacuazione di fumo e calore SHEV, chiudiporta a pavimento e azionamento porta automatica. 

La presentazione degli ampi servizi forniti da GEZE, dalla pianificazione ai servizi post-vendita, completerà la fiera BAU 2019. Dalle prime fasi di pianificazione con gli oggetti BIM di GEZE, ai singoli pacchetti di servizi e alle sessioni di formazione, ai servizi di riparazione, GEZE mette in rete tutti i clienti e i partner coinvolti nel progetto durante l'intero ciclo di vita degli impianti tecnici con il know-how.