GEZE - Ospedale pediatrico John Radcliffe di Oxford, Regno Unito
Slimdrive SL
TS 4000
GEZE - Ospedale pediatrico John Radcliffe di Oxford, Regno Unito
TS 4000

Atmosfera di benessere per i piccoli pazienti

Studio di architettura: Parry Bowen

Nell'architettura dell'ospedale pediatrico sta in primo piano il collegamento tra la necessaria funzionalità della clinica e l'atmosfera di benessere. La GEZE è anche in Gran Bretagna tra i fornitori leader di sistemi per porte, finestre e sicurezza. Nell'ospedale pediatrico John-Radcliffe di Oxford, la GEZE Ltd. UK ha apportato sistemi per porte ideali al fine di creare un ingresso invitante e che non faccia paura ai piccoli pazienti.

L'ospedale pediatrico John-Radcliffe è stato costruito secondo gli standard attuali dell'architettura ospedaliera. Il richiamo visivo dell'ingresso principale è la porta scorrevole automatica a due ante dotata del potente sistema Slimdrive SL GEZE. L’automatismo Slimdrive SL è quasi impercettibile grazie al suo design compatto e alla sua ridotta altezza costruttiva di soli 7 cm, e soddisfa i requisiti funzionali ed estetici allo stesso tempo, inserendosi infatti in maniera discreta ed elegante nella moderna facciata della clinica. Robusto ed efficiente, questo comando riesce a sopportare l'intenso flusso di visitatori e quindi le centinaia di aperture e chiusure giornaliere.

I prodotti GEZE vengono utilizzati nell'intero complesso della clinica, tra cui anche i sistemi automatici per porte a battente TSA 160 e il chiudiporta aereo TS 4000. I comandi per porte a battente della serie TSA sono adatti particolarmente per quelle zone in cui rivestono particolare importanza il comfort e la facilità di apertura nel passaggio delle porte. Inoltre, le porte a battente sono state dotate di un sistema di bloccaggio elettromagnetico che mette in sicurezza in maniera affidabile i reparti sensibili dell'ospedale, come ad es. le sale operatorie e i reparti di terapia intensiva. Oltre ai vantaggi per la sicurezza, la serie di comandi TSA è adatta particolarmente per i reparti ospedalieri molto frequentati, dato che unisce vantaggi indispensabili: le ante si possono aprire con il minimo impiego di forza e l'apertura stessa assicura un elevato comfort di transito per le persone più deboli e soprattutto i bambini. Inoltre, i comandi TSA facilitano il trasporto dei pazienti per gli assistenti sanitari.

„La particolare architettura dell'ospedale pediatrico John-Radcliffe richiede prodotti sicuri e di lunga durata, i quali non solo possano resistere a un utilizzo infinito, ma che si inseriscano anche perfettamente nell'estetica dell'edificio. Slimdrive SL è quindi la soluzione perfetta. Negli ospedali non si può rinunciare ai sistemi per porte a battente della serie di prodotti TSA, dato che questi sistemi permettono di accedere con facilità e senza impiego di forza e quindi di avere anche una rapida deambulazione nell'intero edificio, una condizione indispensabile negli ospedali che potrebbe salvare vite umane,“ parole di Jules Quested-Williams, direttore vendite e marketing della GEZE Ltd. UK. Il direttore di progetto della clinica, Vickie Holcroft, aggiunge: "Siamo entusiasti dell'architettura del nostro ingresso, che crea l'ambiente giusto che ci si aspetta in un ospedale moderno. Non da ultimo, la sua lavorazione pregiata contribuisce anche a creare un'atmosfera piacevole ed invitante sia per i pazienti che per chi lavora nella clinica.“