GEZE - Slimdrive SL Steigenberger Hotel de Saxe di Dresda
Slimdrive SL
GEZE - Chiudiporta TS 5000 Steigenberger Hotel de Saxe di Dresda
Chiudiporta TS 5000
GEZE - Meccanismo di apertura sopraluci OL 100 Steigenberger Hotel de Saxe di Dresda
Meccanismo di apertura sopraluci OL 100
GEZE - Chiudiporta TS 3000 V Steigenberger Hotel de Saxe di Dresda
TS 3000 V

Prodotti GEZE nel nuovo hotel di prima classe

Studio di architettura: IPRO di Dresda
Nel mese di aprile del 2006 ha aperto i battenti un nuovo hotel del gruppo Steigenberger nel cuore di Dresda, nelle immediate vicinanze della restaurata Chiesa di Nostra Signora. Nel corso del ripristino della chiesa e del rinnovamento del vecchio "mercato nuovo" è stato realizzato sul modello storico un complesso alberghiero di sei piani e 180 camere, che comprende anche pregiati negozi.
Sul terreno dell'ex "Hôtel de Saxe", costruito nel 1786 e che cedette il passo nel 1888 a un edificio barocco delle Poste, il nuovo edificio mette in mostra una comodità invitante e si inserisce armonicamente nell'immagine allo stesso tempo moderna e storica della città di Dresda.

Tutte le porte delle camere sono state dotate dei chiudiporta TS 3000 V GEZE, i quali si adattano alle eleganti porte di legno grazie alla completa verniciatura scura, contribuendo quindi a mantenere l'eleganza dell'ambiente. L'arredamento dell'ingresso con due sistemi per porte scorrevoli Slimdrive SL si è rivelato un colpo di fortuna per la perfetta realizzazione del design. Nelle aree pubbliche, come ad es. nell'atrio, è stato impiegato il sistema di chiusura TS 5000 ricco di varianti. I lucernai dei negozi vengono azionati comodamente tramite il sistema di apertura sopraluci slimline OL 100.