Tappeti mobili di 25 metri dall'ingresso
Tappeti mobili di 25 metri dall'ingresso
GEZE - GEZE Slimdrive SCR
GEZE Slimdrive SCR
TSA 160 NT F - IS
TSA 160 NT F - IS

Sistema per porte GEZE nella storica torre dell'acqua, ristrutturata

Studio di architettura: Falk von Tettenborn di Monaco di Baviera

Al centro del parco pubblico Sternschanze, su una collina che offre una vista spettacolare di Amburgo, si trova la torre dell'acqua costruita nel XIX secolo. Il monumento industriale è stato ristrutturato in due anni e mezzo e risanato diventando il Mövenpick Hotel di Amburgo. La ristrutturazione della storica torre dell'acqua è stata affidata alla PATRIZIA Projektentwicklung GmbH; i lavori sono stati eseguiti dallo studio di architettura Falk von Tettenborn in stretta collaborazione con l'ufficio di tutela dei monumenti.

Questo hotel unico nel suo genere richiama il passato dell'edificio grazie alla mescolanza tra storia e modernità. L'atrio si trova nel vecchio serbatoio di acqua esistente prima della costruzione della torre. La volta a cupola è caratterizzata da un contrasto tra le mura costituite dai tipici laterizi rossi della Germania settentrionale con moderni inserti di vetro.

Gli ospiti vengono condotti dall'ingresso di fronte alla stazione ferroviaria Sternschanze fino all'atrio della torre tramite tappeti mobili sotterranei di 25 metri. L'ingresso è dotato di porte scorrevoli semicircolari Slimdrive SCR GEZE. Grazie alla ridotta altezza costruttiva e ai diversi elementi tuttovetro si ottiene la trasparenza, la luce e lo spazio libero necessari per il passaggio. La bussola d’ingresso viene anch'essa realizzata con un sistema. L'altezza costruttiva pari a 7 cm dello Slimdrive si integra perfettamente nell'estetica dell'edificio tradizionale e rappresenta il passaggio alla funzionalità moderna.

Il comodo passaggio delle porte a battente viene garantito dal TSA 160 GEZE. Il sistema idraulico comandato elettronicamente è molto affidabile anche in zone particolarmente frequentate.

Per passaggi di maggior larghezza nelle porte a due ante, la sicurezza viene garantita dal TS 5000 ISM GEZE. Inoltre per le porte è stato possibile mantenere nell'intero edificio un design unico equipaggiando le 226 stanze nei 17 piani con il TS 5000 GEZE.