GEZE - Chiudiporta a pavimento TS 550 E-IS-G Hotel InterContinental Resort di Berchtsgaden
Chiudiporta a pavimento TS 550 E-IS-G
GEZE - Slimdrive SL Hotel InterContinental Resort di Berchtsgaden
Slimdrive SL
GEZE - Chiudiporta integrato Boxer Hotel InterContinental Resort di Berchtsgaden
Chiudiporta GEZE integrato Boxer
GEZE - Sogno d'inverno: Hotel Intercontinental
Sogno d'inverno: Hotel Intercontinental

Lusso al massimo livello!

Studio di architettura: Kochta Architekten di Monaco di Baviera

Nel bel mezzo delle Alpi bavaresi, sopra Berchtesgaden, è sorto il primo Mountain Resort della Germania come progettato dagli architetti Kochta di Monaco di Baviera. L'InterContinental Luxus Hotel è stato dotato degli impianti tecnici GEZE. I prodotti innovativi come il chiudiporta Boxer integrato supportano il design di questo edificio non convenzionale.

L'idea architettonica dell'hotel, che si trova oltre a 1000 metri di altitudine, collega tra di loro il lusso accurato e moderno ed elementi naturali come la pietra e il legno. Anche i colori e le forme naturali giocavano un ruolo importante, come la scelta dei materiali giusti e delle fonti di luce.

Porte scorrevoli tuttovetro all'ingresso

L'ingresso principale è abbellito da due sistemi automatici per porte scorrevoli GEZE Slimdrive SL, di soli 7 cm di altezza, in combinazione con il sistema tuttovetro IGG delle ante scorrevoli, crea un ingresso dal design elegante. Il sistema per porte scorrevoli Slimdrive SL spicca per l'ampia gamma di varianti e per la ridotta altezza costruttiva; inoltre è certificato a norma DIN 18650.

Chiudiporta GEZE integrato in tutte le porte delle camere

Tutte le porte delle camere sono state dotate del chiudiporta Boxer GEZE integrato nell'anta e quindi invisibile. Funzionamento totale, aspetto semplice. Questo è proprio il prodotto giusto per questo particolare concetto di camera. Il chiudiporta Boxer è disponibile in due diverse dimensioni. Quello di dimensione 2-4 sposta ante fino a 130 kg di peso e 1100 mm di larghezza. Mentre quello di dimensione 3-6 è per ante di 180 kg e 1400 mm di larghezza. Non costituisce alcun problema nemmeno l'applicazione su porte a due ante: in queste porte si adatta il Boxer ISM, con integrata la regolazione meccanica della sequenza di chiusura, e il Boxer E-ISM che è dotato anche del fermo elettromeccanico.

Chiudiporta a pavimento per le porte grandi e pesanti dei corridoi

Nell'InterContinental Resort si usano anche i chiudiporta a pavimento della gamma di prodotti del sistema per porte GEZE. Il chiudiporta a pavimento TS 550 E-G e la variante TS 550 E-IS-G per porte a due ante, con integrata la regolazione della sequenza di chiusura, sono stati applicati principalmente su ante di grandi dimensioni e pesanti dei corridoi dell'hotel. Nel decidere a favore di questa soluzione giocava un ruolo importante l'angolo di fermo regolabile senza soluzione di continuità.

Inoltre viene utilizzato il comando a catena E 580 integrato nel telaio della finestra come affidabile sistema di ventilazione a comando elettrico.