GEZE - Hesperia Tower Hotel di Barcellona
Slimdrive SL
Attuatori tubolari

(copy 1)

GEZE - Teleskopschiebetürantrieb bei Hesperia Tower Hotel, Barcelona
TSA 160 Invers

Prodotti GEZE nella metropoli spagnola

Studio di architettura: Richard Rogers, Regno Unito, e Balaguer y Arquitectos Asociados, Spagna

Il nuovo Hesperia Tower Hotel, con una torre di 107 metri di altezza, è uno degli edifici più alti di Barcellona. Il progetto è frutto di una collaborazione internazionale tra due rinomati studi di architettura: Balaguer y Arquitectos Asociados in Spagna e Richard Rogers in Gran Bretagna.

Il risultato è un edificio funzionale ed estetico che si inserisce perfettamente nell'ambiente urbano. La torre corona una cupola di vetro spettacolare con un diametro di 24 metri. La cupola offre ai visitatori una vista mozzafiato che permette di guardare in tutte le direzioni del cielo fino a 18 km di distanza. Sotto la cupola si trova anche il ristorante "Evo", gestito dal famoso chef Santi Santamaría.

La GEZE ha equipaggiato l'ambizioso progetto con i suoi prodotti innovativi. L’automazione per porte scorrevoli Slimdrive SL e l’automazione per porte scorrevoli telescopiche SLT servono per la funzionalità dell'ingresso senza interrompere l'estetica dell'edificio. I comandi per porte a battente TSA 160 Invers garantiscono la sicurezza nelle porte usate per le vie di fuga e le uscite di sicurezza, e l'apertura sicura della porta anche in caso di blackout. Il TS 2000 V chiude in maniera affidabile le porte delle camere dei diversi piani. Al centro della spettacolare cupola di vetro,  gli attuatori tubolari  della GEZE garantiscono aria fresca e convincono grazie alla loro perfetta adattabilità al moderno ambiente circostante.