GEZE - LTU Arena di Düsseldorf
LTU arena
GEZE - LTU Arena di Düsseldorf
RWA 105 E
GEZE - TSA 160 WC per disabili, LTU Arena di Düsseldorf
TSA 160 WC per disabili
GEZE - RWA 105 E, LTU Arena di Düsseldorf
RWA 105 E

Variopinta come il mondo

Studio di architettura: J.S.K. Perkins & Will di Düsseldorf

LTU Arena è il nome di un padiglione multifunzione che si trova a nord di Düsseldorf, sorto al posto del vecchio Rheinstadion. Essa serve soprattutto come centro sportivo casalingo del Fortuna Düsseldorf e della squadra di football Rhein Fire. LTU Arena ha ricevuto il marchio di qualità „Sprinkler Protected“, il premio per la protezione antincendio esemplare.

L'aspetto più interessante dello stadio sono i posti a sedere. Questi sono variopinti e sembrano che siano disposti in maniera disordinata, ma solo all'apparenza. In realtà, i sedili colorati sono distribuiti come è stato perfettamente progettato dall'architetto; in questo modo, anche se lo stadio non è completamente pieno, dalla tv si può avere comunque l'impressione che sia tutto esaurito. I sedili colorati erano adeguati anche al motto e al logo della candidatura alle Olimpiadi: „Variopinto come il mondo“. Il giallo, il rosso, il blu e il nero, insieme al verde del campo di gioco, formano proprio i colori degli anelli olimpici.

La GEZE ha potuto contribuire alla sicurezza e al comfort installando alcuni suoi prodotti. L'impianto RWA 105E impedisce la diffusione di fumo in caso di emergenza grazie a un intelligente sistema di aerazione. L’automatismo per porte a battente TSA 160 è una variante speciale destinata al WC per disabili; la porta si può aprire comodamente stando seduti premendo l'apposito pulsante. Diversi chiudiporta del sistema TS 5000, quali ad es. TS 5000 L e TS 3000 V, chiudono le porte in maniera sicura e affidabile.