GEZE TS 550 IS, Leonardo Glass Cube di Bad Driburg
GEZE TS 550 IS
Leonardo Glass Cube di Bad Driburg
Leonardo Glass Cube di Bad Driburg

(copy 2)

GEZE TS 500 IS

Estetica di vetro in edifici sofisticati

Studio di architettura: 3deluxe di Wiesbaden

I sistemi tuttovetro integrati (IGG) sono tra le soluzioni più innovative che esistano nel mercato del vetro. Laddove i sistemi di accessori e i profili hanno finora rovinato l'estetica degli elementi in vetro, il sistema IGG della GEZE lascia piena libertà nella progettazione.

IGG GEZE permette di nascondere i profili e il sistema di accessori tra le lastre di vetro piatte creando così una superficie continua senza che vi siano parti visibili o applicate sulla superficie di vetro. La superficie garantisce una trasparenza assoluta e leggerezza estetica. Tutta l'„intelligenza“ delle finestre si trova tra le lastre. Infatti, la colorazione sul bordo del vetro nel lato interno della lastra fa scomparire la struttura interna. Il design continuo della facciata si può realizzare senza dover interrompere la continuità e indipendentemente dalle porte previste nel progetto: sistemi modulari a parete scorrevole, porte scorrevoli e a battente manuali o automatiche, porte girevoli e a vento. IGG GEZE si può impiegare su facciate tuttovetro sia all'interno che all'esterno, su pareti divisorie fisse o flessibili, ad es. nelle sale per conferenze, come delimitazione nelle sale d'attesa degli aeroporti o come separazione negli edifici per congressi e uffici amministrativi, centri commerciali, banche, sale sportelli o moderne ale di uffici. Le possibilità di personalizzazioni sono innumerevoli. IGG GEZE sono sistemi che soddisfano le più svariate esigenze: con le serigrafie o utilizzando tipi particolari di vetro si possono realizzare design personalizzati. I sistemi IGG GEZE hanno anche funzioni pratiche, quali ad es. migliorare l'isolamento termico e acustico o rispettare i requisiti di sicurezza. Tutti i vantaggi dei sistemi di accessori GEZE collaudati continuano a far parte in modo immutato delle soluzioni IGG. Inoltre il sistema è caratterizzato da numerose possibilità di regolazione, una manutenzione minima e un elevato comfort d’utilizzo.

Il sistema tuttovetro integrato IGG con il chiudiporta a pavimento TS 550 IS della GEZE per porte a due ante, realizzato nel Leonardo Glass Cube, l'edificio per manifestazioni e congressi, inaugurato nel 2007 a Bad Driburg, del fornitore di articoli di design in vetro, sottolinea il collegamento tra strutture morbide e continue e un involucro chiaro e lineare, contribuendo anche a trasferire lo sviluppo desiderato della marca del vetro alla Lifestyle Company.