GEZE - TSA 160 NT-IS en la Nuova Fiera di Stoccarda
GEZE TSA 160 NT IS
GEZE - TS 5000 L-ISM en la Nuova Fiera di Stoccarda
GEZE TS 5000 L-ISM

(copy 4)

GEZE Boxer
TSA 160 F-IS

La Nuova Fiera di Stoccarda: "L'innovazione incontra l'emozione"

Studio di architettura: Wulf & Partner di Stoccarda

Con un'infrastruttura perfetta e un collegamento unico con tutti i mezzi di trasporto in tutta Europa ha avuto inizio la nuova Fiera di Stoccarda 2007. Dai progetti degli architetti di Stoccarda Tobias Wulf e Kai Bierich è nato un centro fieristico rivoluzionario, moderno, economico ed ecologico allo stesso tempo, che occupa complessivamente 100 mila mq di superficie, distribuiti in otto capannoni e un centro per congressi. Lo spettacolare autosilo con tetto coperto di verde, che serve da parcheggio fieristico, si estende lungo l'autostrada. L'ambizioso progetto è stato premiato con l'„Immobilien-Award“ conferito dalla Immobilienzeitung e ha convinto la giuria in fatto di architettura, economicità, innovazione e facilità d'uso. La GEZE ha contribuito a tutto ciò come fornitore completo per i diversi impianti tecnici.

Gli accessi più importanti del complesso fieristico devono poter gestire un elevato flusso di visitatori e soddisfare quindi criteri di sicurezza più elevati. La facciata del salone è stata dotata del sistema automatico per porte a battente TSA 160 NT GEZE e del potente magnete di ritenuta compatto MA 500 per porte antipanico e porte adibite alle operazioni di consegna. Il magnete di ritenuta blocca le porte senza chiuderle. In caso di pericolo, le porte si possono aprire rapidamente e in maniera sicura anche in mancanza di corrente. Anche le porte della tromba delle scale del salone automatico e le porte della facciata del centro internazionale per congressi sono state dotate del TSA 160 NT GEZE. Queste porte regalano ai visitatori un sicuro comfort di transito in un'atmosfera trasparente e aperta.

Le porte dei corridoi di collegamento dei capannoni sono state dotate del chiudiporta aereo TS 5000 L GEZE con guida di scorrimento T-Stop. Con il suo limite di apertura integrato, il T-Stop della GEZE impedisce eventuali schiacciamenti tra l'anta e il fermo contribuendo quindi a una maggiore sicurezza e una migliore estetica, dato che gli ingressi e i passaggi non vengono disturbati dai fermaporta. Per una logistica sicura e senza problemi, le porte a due ante nei corridoi di alimentazione e delle utenze sotto i capannoni sono state dotate dei chiudiporta TS 5000 R-ISM della GEZE con integrata la centralina interruttore fumo. In caso di incendio si attiva il rilevatore di fumo e la porta si chiude automaticamente.

Nelle porte tagliafuoco di legno è stato montato il chiudiporta integrato Boxer con l'interruttore fumo RSZ 6. Il chiudiporta e la guida di scorrimento sono completamente invisibili a porta chiusa grazie a un perfetta integrazione nell'anta. La centralina di protezione antifumo GEZE permette di riconoscere anticipatamente gli incendi e il fumo e di chiudere le porte tagliafuoco automaticamente in caso di incendio.

Il nuovo concetto di edificio realizzato nella Nuova Fiera di Stoccarda relativamente ai sistemi di porte, finestre e sicurezza della GEZE rispecchia le massime esigenze in fatto di sicurezza, funzionalità e design del progetto di fiera finora più esigente d'Europa.