GEZE - ISS Dome di Düsseldorf
SecuLogic RWS
GEZE - ISS Dome di Düsseldorf
SecuLogic RWS

(copy 4)

GEZE - ISS Dome, Düsseldorf
ISS Dome, Düsseldorf

Nuovo padiglione multifunzione per la metropoli sul Reno

Studio di architettura: RKW di Düsseldorf

L'ISS DOME è un padiglione multifunzione che si trova nella frazione settentrionale Rath di Düsseldorf ed è stato inaugurato il 2 settembre 2006. La padiglione, quando il club di hockey su ghiaccio di Düsseldorf DEG Metro Stars gioca in casa, può ospitare fino a 13.400 spettatori; quindi è il secondo più grande centro per manifestazioni della città di Düsseldorf dopo la LTU Arena. Nei concerti e in altre manifestazioni, la capacità max. è di 12.500 spettatori.

Il club di hockey su ghiaccio si trasferisce dallo stadio della Brehmstraße all'ISS Dome, poiché il centro sportivo, che oggi ha già 71 anni di vita, non corrisponde più ai requisiti attuali. Il nuovo padiglione offre ca. 4.000 posti in piedi, un fattore degno di nota per un padiglione multifunzione di questo genere.

La GEZE ha contribuito alla nuova costruzione con diversi sistemi per uscite di emergenza GEZE SecuLogic, ai quali non si può rinunciare in caso di emergenza in un padiglione di queste dimensioni. Centinaia di diversi chiudiporta aerei del sistema TS 5000 assicurano una chiusura confortevole di tutte le porte. Diversi elettromotori E 212 aprono le finestre senza dover intervenire manualmente.