GEZE - Carl Benz Center di Stoccarda
Carl Benz Center di Stoccarda
GEZE - Carl Benz Center di Stoccarda
Porta scorrevole circolare Slimdrive SCR
GEZE - Carl Benz Center di Stoccarda
TS 5000 R

Ingresso appariscente dell'hotel

Studio di architettura: KBK Architeken di Stoccarda

Il Carl Benz Center che si trova nel NeckarPark di Stoccarda, tra la Porsche-Arena e il Gottlieb-Daimler-Stadion, è costituito dalla Carl Benz Arena, dall'„Hilton Garden Inn“ a 4 stelle e serve per la squadra di calcio dello Stoccarda come centro di assistenza e per i fan. La Carl Benz Arena, che può ospitare fino a 2 mila persone, ha una superficie di 1.500 m² ed è un luogo per manifestazioni di diverso tipo: tempo libero, sport, cultura e business.

L'edificio sembra delicato e piccolo con il suo lato frontale arrotondato. Nella facciata, già da ora un emblema, si alternano elementi in vetro disposti a scaglie con spallette rosse e pannelli di metallo colore argento. L'idea degli architetti era quella di creare un interessante gioco di colori: l'edificio luccica di rosso o argento a seconda della posizione in cui si trova l'osservatore.

La GEZE ha installato nei punti più disparati dell'edificio sia i sistemi automatici per porte sia sistemi Doors control per porte manuali. Nella zona cucine si trova un sistema di porte scorrevoli a prova di fumo con comando Slimdrive SL-RD, che serve per garantire la sicurezza in caso di emergenza. Nella facciata si trovano anche diversi sistemi di chiusura porte come TS 5000 R con interruttore fumo integrato e TS 5000 L-ISM (montaggio standard sul lato opposto alle cerniere). La porta scorrevole circolare Slimdrive SCR-FR si può impiegare nelle vie di fuga e nelle uscite di sicurezza e caratterizza l'ingresso del lussuoso hotel, moderno ed esteticamente attraente.