GEZE - capricorn
capricorn
GEZE - Slimdrive SLV
Slimdrive SLV
GEZE - Slimdrive SLV
Slimdrive SLV

Impianti tecnici del futuro

Studio di architettura: Gatermann + Schossig di Colonia

L'edificio per uffici Capricorn si trova nel Medienhafen, a sud-ovest della città di Düsseldorf. In quest'area operano architetti leader a livello internazionale e regionale.

Le grandi sale di vetro dell' innovativo e labirintico edificio servono come membrane insonorizzanti; le finestre della facciata di vetro sono accentuate con il colore rosso alternato. L'edificio progettato dagli architetti Gatermann + Schossig unisce le massime esigenze ecologiche alla più alta qualità del posto di lavoro. La struttura compatta, l'esemplare isolamento termico, gli innovativi impianti di ventilazione con recupero termico, l'attivazione dell'anima di calcestruzzo, insieme alla geotermia e alla ventilazione naturale, fanno tutti parte del concetto di edificio low energy.

La GEZE ha potuto contribuire con i suoi prodotti a questa tecnica d'avanguardia. Una porta scorrevole prismatica Slimdrive SLV, con il suo angolo acuto di pochi gradi, caratterizza l'ingresso. I sistemi per uscita di emergenza GEZE SecuLogic gestiscono gli ingressi e le uscite nei casi di emergenza. I comandi automatici per porte a battente TSA 160, la TSA 160 IS a due ante e la trasmissione per porte scorrevoli SL-FR da impiegare nelle vie di fuga e nelle uscite di sicurezza facilitano l'attraversamento dei diversi accessi dell'edificio.