GEZE - TSA 160 IS, Schwaben Galerie di Stoccarda Vaihingen
TSA 160 IS
GEZE - TSA 160 IS, Schwaben Galerie di Stoccarda Vaihingen
TSA 160 IS

Moderno centro commerciale su terreno storico

Studio di architettura: Léon, Wohlhage und Wernik di Berlino

La SchwabenGalerie costituisce il nuovo centro commerciale di Stoccarda-Vaihingen. La sede, che per decenni si trovava in una zona industriale, si trova ora in una zona urbana nevralgica costituita da piazze pubbliche ed edifici. La SchwabenGalerie è concepita come uno shoppingmall americano dal punto di vista dello stile.

Lo studio di architettura Léon Wohlhage Wernik ha trovato un criterio adeguato al quartiere che mantiene il nucleo caratteriale del luogo, il che sottolinea i materiali lavorati e i colori, nonché la struttura della facciata. Nell'angolo più frequentato vi è un portico costituito da colonne in acciaio che definisce l'ingresso all'atrio centrale di vetro.

I chiudiporta e i sistemi automatici per porte della GEZE, come l’automazione per porte scorrevoli Slimdrive SL-FR e l’automazione per porte scorrevoli telescopiche Slimdrive SLT-FR, facilitano enormemente il passaggio. Accanto alle porte con chiudiporta TS 3000 V e TS 5000 si trovano sistemi automatici per porte a battente TSA 160 e TSA 160 IS.