GEZE Slimdrive EMD

GEZE fornisce un comfort senza barriere di accesso

Gli Emirati Arabi Uniti sono noti per i loro strabilianti edifici - non da ultimo per  ciò che è attualmente il più alto grattacielo del mondo, il Burj Dubai, alto 828 metri. Alla fine del 2010 è stata completata la costruzione di un altro imponente edificio: il Ferrari World Abu Dhabi. Costruito come uno dei punti piu’evidenti del nuovo sviluppo dei 2.500 ettari di Yas Island, situata a est di Abu Dhabi City e vicino all'aeroporto, il parco a tema attira ospiti da tutto il mondo. Il Ferrari World Abu Dhabi è il primo parco a tema Ferrari e il più grande parco a tema indoor al mondo. Con più di 20 giostre e attrazioni legate alla Ferrari, il Parco comprende design e tecnologia Ferrari, che offre un'esperienza coinvolgente e interattiva multisensoriale che porta davvero in vita la storia della Ferrari.
L'edificio architettonico straordinario che ospita il parco a tema è stato progettato da Benoy Architects. Ispirato al classico profilo laterale doppia curva della Ferrari GT, lo studio di architettura ha avuto l'idea di creare un edificio che rispecchia la forma della vettura sport Ferrari. Di conseguenza, un edificio esteso che si adatta al paesaggio con il suo tetto ondulatorio, è apparso, coperto da un enorme tetto piano rosso Ferrari. La struttura del tetto del Ferrari World Abu Dhabi ha una superficie totale di 200.000 metri quadrati e un diametro di oltre 700 metri. Il logo Ferrari sul tetto è il più grande logo Ferrari finora a 65 metri. La superficie totale del Ferrari World Abu Dhabi è 86.000 metri quadrati, ed è quindi equivalente a sette campi da calcio disposti in linea.

Comodità di accesso senza barriere

L’accesso senza barriere è sempre di più uno standard negli edifici pubblici di oggi. In modo che anche i bambini e visitatori con carichi pesanti oppure visitatori con difficoltà motorie possano accedere il più facilmente possibile al Ferrari World Abu Dhabi, è stata istallata una sofisticata porta a battente automatica con un’automazione Slimdrive GEZE EMD-F alta solo "70 mm" che offre comfort di accesso senza barriere. Slimdrive EMD è stata sviluppata specificamente per l'accesso a porte a battente se l'attivazione manuale è troppo scomoda o troppo difficile, o se qualcuno vuole aprire la porta con il minimo sforzo. Grazie ad una altezza di soli 70 mm e la tecnologia della guida, la Slimdrive EMD è particolarmente adatta per gli stretti profili della porta e lo spazio limitato. Si inserisce discretamente nella facciata straordinaria del Mondo Ferrari. La porta si apre automaticamente dopo l'attivazione di un rilevatore di movimento o di un pulsante. La funzione "push & go" che può essere accesa e spenta rende possibile l'attivazione della porta, toccando l'anta della porta. La modalità "servo" facilita inoltre l'apertura manuale per i visitatori del parco a tema. Il motore di apertura garantisce un uso confortevole della porta in entrambe le direzioni con pochissimo sforzo. Slimdrive EMD, sistema per porta a battente, garantisce la massima sicurezza ed è testata secondo la norma DIN 18650. Inoltre, la versione EMD-F è certificata per porte tagliafumo e tagliafuoco.

42 Slimdrive EMD-F sono state installate nel Ferrari World Abu Dhabi. Oltre alla porta d'ingresso, anche le uscite per le varie giostre sono state dotate dell’automatismo Geze, e garantiscono in tal modo libertà dalle barriere anche per il divertimento sulle giostre.