Powerturn F-IS/TS vince il “Design Award” in Germania - Ancora una volta il prodigioso Design Geze: il sistema per porte a battente Powerturn F-IS/TS riceve un importante premio

L’eccezionale design del Sistema Powerturn F-IS/TS per porte a battente è stato riconosciuto da uno dei più stimati premi nella categoria “Design”. Questo sistema innovativo è stato eletto infatti vincitore del “Design Award” 2018 in Germania, consegnato da un gruppo di esperti internazionali del “Design Council” Tedesco.

Questo premio riguarda categorie di prodotti dall’eccellente qualità e design e solo i migliori sono stati eletti vincitori del concorso: il Powerturn F-IS/TS per porte a battente crea una perfetta connessione tra tecnologia per porte automatiche e quella dei chiudiporta, ottenendo così il tanto ambito riconoscimento nella categoria “Building and Elements”.

“Design highlight”: uno sguardo a due tecnologie

Questa combinazione unica di porta a battente e chiudiporta è una variante speciale delle porte a due ante dove l’anta attiva si muove con un’operazione automatica, automazione che è sinonimo di efficienza e convenienza. Questa soluzione è particolarmente adatta anche per porte asimmetriche.

Immagini: GEZE GmbH

Tutto sotto controllo

L’anta attiva è attrezzata con il sistema Powerturn per porte a battente, un sistema “barrier-free” dall’ampia varietà di funzioni, libertà creativa e design discreto; Inoltre Powerturn è in grado di aprire facilmente ed in maniera sicura porte grandi e pesanti ad una o due ante, anche in contesti architettonici. Dotato di un’altezza costruttiva di soli 7 cm, l'azionamento è adatto a qualsiasi condizione di installazione, sia interna che esterna, con peso massimo delle ante di 600 kg (300 kg se tagliafuoco).

Sull’anta passiva è installato un chiudiporta (ad esempio quelli della serie TS 4000 o TS 5000), per aprire l’anta solo quando necessario. Nel carter di copertura è contenuta la sequenza di chiusura per porte antincendio. Garantisce che entrambe le ante si richiudano correttamente ed in maniera controllata anche dopo l’uscita in caso di pericolo. Il sistema Powerturn F/R-IS/TS per porte a battente, combinato ad un efficace sistema chiudiporta, offre una tecnologia innovativa e di design. Anche l’unità di controllo fumo è invisibilmente integrata.

Immagini: GEZE GmbH

Il concorso

Il “German Design Award” ambisce a scoprire, sottolineare e premiare le tendenze di design uniche nel loro genere, proprio come il sistema per porte a battente GEZE PowerTurn F-IS/TS. Questo prestigioso riconoscimento è stato consegnato dal “Design Council” Tedesco, uno dei più importanti centri di eccellenza per Design e “Brand communication”. Tutti i premi sono stati attentamente ragionati durante una sessione di due giorni insieme ad un gruppo di esperti designer di alto livello, provenienti da diversi settori.