La porta scorrevole Levolan 120 di GEZE premiata con l’ICONIC AWARDS 2017: Interior Innovation

Selezionare e premiare il meglio in tutti gli ambiti dell’Interior Design – questo è lo scopo dell’ 'ICONIC AWARDS 2017: Interior Innovation', uno dei premi più prestigiosi nel settore dell’interior design, conferito dal German Design Council1). Il sistema per porte scorrevoli Levolan 120 è il vincitore nella categoria building fixtures. Inoltre, Levolan 120 sarà presentato in questi giorni a imm cologne presso la Kölnischer Kunstverein.

Il Levolan 120 ha avuto valutazioni eccellenti relativamente a criteri come i benefici apportati, il design, la qualità della progettazione, il livello di innovazione, la facilità di utilizzo, la funzionalità, l’accessibilità, la sicurezza e la durata nel tempo. Con un design lineare e dimensioni compatte del sistema a scomparsa totale, è perfetto per ogni situazione di progettazione e di installazione. Grazie al design compatto e modulare, non è più ingombrante del suo fratello minore, il Levolan 60, eppure sostiene il doppio del peso rappresentando un’ottima soluzione in caso di ante pesanti. Può infatti movimentare in maniera sicura e silenziosa ante scorrevoli in legno ed in vetro con peso fino a 120 kg.

Immagini: GEZE GmbH

La tecnologia del sistema Levolan 120 è integrata in uno spazio di soli 50 mm di profondità. L’ammortizzatore Levolan 120 SoftStop, anch’esso integrabile nello stesso spazio, conferisce sicurezza e comfort. Le ante scorrevoli sono guidate a fine corsa in modo morbido e sicuro, in questo modo non si corre il rischio di danneggiare la scocca o di schiacciarsi le dita. Un carrello scorrevole appositamente progettato assicura un’eccellente distribuzione del peso e un movimento morbido ed armonioso.

Le pinze del sistema Levolan 120 sono state pensate per l’utilizzo con vetro da 10 – 12.76 millimetri. Questo permette la facile integrazione delle lastre di vetro stratificato di sicurezza con spessore standard. Infine, il sistema di installazione Levolan Smart è veloce e semplice.

1) Questo premio è organizzato dal German Design Council, creando di fatto una piattaforma di networking fra architetti e imprenditori con l’interior design. È stato creato oltre 60 anni fa su iniziativa del German Bundestag, con lo scopo di promuovere la qualità degli ambienti in cui viviamo attraverso un buon design in tutti i settori. Una giuria altamente qualificata e indipendente costituita da rappresentanti di tutti i campi di applicazione del design, del commercio e dei media analizza le novità nell’Interior Innovation e decreta i vincitori.