GEZE tra i migliori datori di lavoro in Germania

GEZE è stato eletto per la quinta volta Top Employer in Germania, ovvero è stato selezionato tra tutte le aziende nazionali come migliore datore di lavoro. Questo prestigioso riconoscimento viene consegnato solo alle aziende che dimostrano una eccezionale capacità di gestione del personale e forniscono servizi di eccellenza ai propri dipendenti.

Gli impiegati al primo posto
Il risultato di una dettagliata ricerca conferma che GEZE gode di un eccezionale ambiente lavorativo. Chi lavora per GEZE sa che potrà ricoprire incarichi di responsabilità con prospettive interessanti in un ambiente innovativo e internazionale, il tutto unito ai vantaggi di una azienda a gestione familiare di media grandezza. Questo include una gerarchia chiara, brevi processi decisionali, possibilità di crescita e stipendi tarati su merito e performance. Anche dal punto di vista della gestione delle pensioni, della sicurezza sul lavoro e dell’equilibrio tra lavoro e vita privata le policy aziendali di GEZE sono risultate le più apprezzate.

Foto: GEZE GmbH

“Noi investiamo molto sui nostri impiegati. Mettiamo infatti grande impegno nella formazione e nel successivo sviluppo del nostro staff, compresa la valorizzazione delle capacità individuali di ciascuno” afferma Brigitte Vöster –Alber, CEO di GEZE GmbH. “È solamente grazie alle idee e all’impegno dei nostri dipendenti che con successo possiamo essere incisivi sul mercato dell’automazione degli edifici, continuando a guidare verso il futuro la connessione digitale con l’obiettivo di sviluppare edifici in cui vale la pena vivere”.

Servizi di assistenza individuale
GEZE offre, anche ai dipendenti più giovani, varie forme di assistenza. Ad esempio, un grande benefit offerto sono i periodi spesi all’estero per studenti con il programma “International Business”. Tim Ramsayer, ad esempio, sta completando un doppio programma di studio in ingegneria industriale con GEZE, e ha realizzato un'analisi della concorrenza per gli incontri elettrici nel mercato spagnolo: “La mia preparazione è avvenuta a Leonberg con il dipartimento specializzato, poi mi sono messo in contatto con i colleghi di Barcellona che sono stati veramente disponibili” - “Tutti in GEZE Spagna parlano inglese. Durante il mio progetto di analisi del competitor, ho avuto contatti con tutti i dipendenti, ricevendo in caso di dubbi un completo supporto e ho acquisito una nuova visione su come gli spagnoli lavorano.”

Processo di revisione con standard elevati
L’Istituto Internazionale Top Employers analizza i principali datori di lavoro a livello globale che offrono
condizioni eccellenti ai dipendenti, promuovono il talento in tutte le aree dell’azienda e che sviluppano
continuamente l’orientamento dell’impiegato. La certificazione del Top Employer Germania è consegnata
solo a quelle aziende che hanno dimostrato di soddisfare i più alti standard nella loro gestione del
personale e nella strategia. GEZE è quindi lieta di ricevere questo riconoscimento che attesta ancora una volta la qualità dei servizi offerti ai dipendenti.