GEZE firma le automazioni del nuovo Barcelò 4* Milan Hotel

L’hotel Barcelò Milan 4* è situato nella zona nord di Milano a pochi passi da Rho Fiera, in un contesto di prestigio e sede di diverse aziende multinazionali. Progettato negli interni dall’architetto Simone Micheli, la struttura vanta un’imponente torre impreziosita da una facciata in vetro che alleggerisce la struttura donandole eleganza. L’hotel, che dispone di ben 280 camere, è stato aperto nel 2012 in un edificio di 22 piani in stile minimalista, dal design moderno ed avanguardista.

GEZE ha partecipato nel progetto di riqualificazione dell’ingresso principale collaborando con la proprietà immobiliare, Alinvest SpA, per trovare una soluzione ottimale per sostituire la vecchia automazione.

Forte della collaborazione nell’installazione di tutti gli ingressi collocati nell’edificio direzionale accanto al Barcelò, sede di uffici direzionali di diverse aziende, GEZE è stata individuata come il partner ideale per la sostituzione delle automazioni esistenti all’ingresso principale.

Foto: GEZE GmbH

L’azienda è riuscita a vincere la commessa superando diversi ostacoli emersi durante i vari sopralluoghi tecnici. Infatti, grazie alla stretta cooperazione tra project manager e tecnici, alla loro esperienza ed alla capacità di operare   in forte sinergia, si è riusciti ad ottenere il compromesso migliore per soddisfare le esigenze tecniche ed estetiche del committente.

Anche la committenza, la proprietà immobiliare e la struttura ricettiva sono stati pienamente soddisfatti della cooperazione con GEZE e del risultato ottenuto, in grado di garantire il miglior soggiorno possibile ai clienti dell’hotel Barcelò Milan 4*.

L’ingresso installato è una porta automatica scorrevole circolare GEZE della serie Slimdrive SCR: eleganti porte scorrevoli circolari adatte  per guadagnare spazio e luce; questi prodotti sono caratterizzati da comandi semplici, numerose possibilità di personalizzazione in base alla finalità d’uso dell’edificio in cui viene installata.

Un ingresso scorrevole circolare garantisce la stessa ricercatezza ed eleganza di una porta girevole, mantenendo elevato grado di sicurezza e tecnologia oltre all’efficienza e comfort di passaggio, garantito anche dalla funzionalità FR – che permette l’utilizzo dell’ingresso automatico come uscita di emergenza.

Tutte queste peculiarità, indispensabili in un contesto come Barcelò, hanno danno vita ad un risultato vincente.
La Slimdrive SCR con un’altezza costruttiva di soli 7 cm, come tutte le automazioni Slimdrive è omologata e certificata a norma DIN 18650 e combinabile con il sistema di controllo d’accesso SecuLogic GEZE e il sistema di gestione impianti degli edifici.