GEZE alla SicherheitsExpo | 27 - 28 giugno 2018, MOC Monaco, Pad. 3, Stand C06

Gestisce gli edifici in modo più sicuro, confortevole, efficiente ed economico: GEZE presenta nuovi componenti innovativi per sistemi dedicati a porte antincendio. Altro elemento di interesse è il GEZE Cockpit – il primo sistema intelligente per porte, finestre e per la sicurezza.

Wireless conveniente: potenzia i sistemi di fermo
Estensione unica significa che i nostri sistemi di fermo adesso sono ancora più convenienti e “invisibili”, infatti le connessioni via cavo, possono essere ora sostituite da soluzioni wireless. I componenti del nuovo kit di estensione wireless di GEZE FA GC 170 possono essere connessi con facilità ai sistemi esistenti grazie a un modulo wireless.

Il nuovo kit wireless extension GEZE FA GC 170  Fotos: GEZE GmbH / Jürgen Pollak for GEZE GmbH

Privi di barriere architettoniche, silenziosi in ogni ambiente: i chiudiporta TS 5000 SoftClose
GEZE offre un sistema di fermo completo con il nuovo chiudiporta, con il rilevatore di fumo adesso integrato e montato sulla parte alta della porta. Anche in condizioni ambientali non favorevoli, come in presenza di vento o alta/bassa pressione, il TS 5000 SoftClose permette una chiusura delle porte efficace, sicura ed estremamente silenziosa.

Sicurezza flessibile per le porte antincendio: l’incontro elettrico FT300
Il nuovo FT300, approvato per l’utilizzo su porte antincendio, offre una maggiore affidabilità. È in grado di aprire le porte con un precarico fino a 500 N in posizione completamente chiusa. I visitatori allo stand potranno assistere al test di precarico. Allo stesso tempo, FT300 offre una forza massima di tenuta di 10,000 N contro le manomissioni, in modo che possa essere utilizzato anche come incontro elettrico di sicurezza.

Foto: GEZE GmbH

Una maggiore sicurezza grazie alla rete “Smart Building”
Gli edifici saranno più sicuri se all’interno dello stabile prodotti di diversi gruppi comunicano al meglio. GEZE presenta il nuovo sistema di automazione per smart building GEZE Cockpit. Questa soluzione può essere utilizzata per il collegamento intelligente di prodotti automatizzati GEZE, così come per la visualizzazione centralizzata, il monitoraggio e le operazioni.

Fotos: GEZE GmbH

GEZE Cockpit
Ogni sistema GEZE Cockpit può essere utilizzato per collegare in rete fino a 62 prodotti BACnet IP, dai sistemi per porte automatiche, porte antipanico e sistemi di protezione per uscite d'emergenza ai dispositive di fermo, incontri elettrici, serrature motore e i sistemi per finestre. Il nuovo sistema usa lo standard globale BACnet e può operare come sistema a se stante oppure integrato in un sistema di più alto livello di gestione dell’edificio.

Foto: GEZE GmbH

Automazione intelligente degli edifici
GEZE Cockpit permette per la prima volta di integrare i prodotti GEZE nell’automazione dell’edificio. Questo implica che possano essere controllati e monitorati in tempo reale. I processi combinati in scenari permettono l’apertura e chiusura automatica di porte e finestre automatizzate a seconda del tempo e degli eventi. Lo scambio di dati tra GEZE Cockpit e le porte e finestre integrate avviene con i moduli di interfaccia IO 420 BACnet configurabili individualmente.