GEZE al FENSTERBAU FRONTALE 2018: 21 - 24 marzo 2018, fiera di Norimberga, padiglione 2, stand 2-424

Smart buildings, grazie a GEZE.
Gli “Smart Buildings”, per essere veramente sicuri ed efficienti, devono poter vantare porte e finestre automatizzate in un unico sistema integrato. GEZE presenterà al Fensterbau Frontale soluzioni e tecnologie innovative per porte e finestre, sicurezza ed automazione degli edifici.

Il nuovo sistema di automazione BACnet GEZE Cockpit rende gli edifici veramente "smart". Ora anche  porte e  finestre possono essere integrate in un sistema di gestione degli impianti tecnici di un edificio, e comandate e controllate da un punto centralizzato. Foto: GEZE GmbH

Professional Solutions: soluzioni intelligenti per porte e finestre
Una delle novità assolute presentate a quest’importante evento fieristico sarà GEZE Cockpit: grazie al  nuovo sistema di automazione BACnet  d'ora in poi sarà possibile integrare in un sistema di gestione degli impianti anche le porte e le finestre automatizzate di un edificio. GEZE Cockpit rende gli edifici sicuri e confortevoli, garantendo efficienza e risparmio energetico poiché il comando ed il controllo degli automatismi GEZE può essere gestito con questa intuitiva tecnologia.
Per maggiori informazioni: www.cockpit.geze.com

Foto: GEZE GmbH

GEZE presenterà inoltre il sistema di comando porta a battente Powerturn nella variante F/R-IS/TS, collegata in rete in GEZE Cockpit e quindi gestibile in modo centralizzato: una soluzione completa multifunzionale, unica nel suo genere, con un'anta automatizzata ed una manuale. Con il pluripremiato attuatore Powerturn ed i chiudiporta GEZE, questo sistema combina il comando ed il controllo a distanza con comfort e sicurezza senza barriere, sicurezza antincendio e resistenza alle effrazioni.

Le novità di GEZE riguardano anche i sistemi chiudiporta. Una nuova variante dotata di forza di chiusura finale elevata garantisce una chiusura sicura delle porte anche in condizioni di spazio  limitato. Ai sistemi di chiusura GEZE si può aggiungere un nuovo componente radio. La nuova soluzione è ottimale come retrofitting per i rivelatori d'incendio a soffitto.

Gli attuatori per finestre della serie GEZE IQ windowdrives possono essere integrati in un sistema di gestione impianti tecnici KNX tramite il modulo interfaccia IQ box KNX. Foto: GEZE GmbH

Le finestre automatizzate e collegate in rete creano facciate che si adattano al clima. Per una ventilazione controllata, GEZE presenterà le unità della gamma di azionamento per finestre IQ windowdrives. La nuova generazione di trasmissioni a catena Slimchain 230V è particolarmente sottile. L'installazione e la messa in servizio sono ora ancora più semplici e veloci.

Living Solutions: GEZE ActiveStop
GEZE presenta l'ammortizzatore per porte GEZE ActiveStop nella nuova variante montata sul telaio. Il sistema permette un'apertura ed una chiusura della porta controllata ed ammortizzata. La versione montata sul telaio può essere posizionata sull’anta e rimossa facilmente in qualsiasi momento. I visitatori potranno verificare la comodità di questa variante già pluripremiata, proprio presso lo stand GEZE presso Fensterbau Frontale.

Il nuovo ammortizzatore per porte GEZE ActiveStop ha ricevuto importanti premi di design anche nella variante montata sul telaio. Foto: GEZE GmbH

Service Solutions: tutto è più facile grazie a  GEZE Service-Tools
GEZE presenterà nuovi strumenti per agevolare il lavoro ai costruttori ed ai progettisti: uno di questo è WinCalc e la nuova versione evoluta WinCalc 2.0, un configuratore destinato alle tecnologie per finestre al fine di facilitare la scelta dell'attuatore più adatto.