GEZE al BAU 2019

Dal 14 al 19 gennaio 2019 presso il Munich Exhibition Centre, Hall B1, Stand 538-539

Soluzioni dal grande valore aggiunto per edifici pienamente vivibili

Al BAU 2019 GEZE presenterà sistemi e soluzioni che supportano i clienti e i partner in tutte le fasi del ciclo vitale di un edificio. Dalla pianificazione all’ispirazione per soluzioni professionali a specifici servizi e soluzioni internazionali. Tutto “on demand”, da un singolo fornitore e dalla A alla Z. I visitatori del BAU potranno quindi rivolgersi allo stand GEZE dove sarà possibile chiedere informazioni, confrontarsi su prodotti e scoprire numerose nuove soluzioni.

Photo: GEZE GmbH

Soluzioni automatiche che comunicano in maniera efficace

Le soluzioni GEZE che appariranno al BAU 2019 – in accordo con i temi principali della fiera – si muovono sulla base di sistemi smart e connessi. Questi comunicano sulla base dei protocolli di comunicazione BACnet e KNX. Il sistema di automazione per edifici GEZE cockpit, in combinazione con i moduli di interfaccia e i prodotti automatici, sarà uno dei pezzi forti al corner GEZE. Questo sistema è stato sviluppato costantemente e l’ultima versione del software ha una nuova, più intuitiva interfaccia utente e funzionalità aggiuntive, come l’impostazione allarme, ad esempio. Un’ altra novità è il nuovo sviluppo dell’affidabile soluzione ECDrive per porte scorrevoli.

La combinazione di una guida e di un completamente rinnovato profilo separato termicamente offre un migliore scorrimento e una più semplice installazione. Inoltre, una ridotta altezza della copertura della guida e l’accurata incorniciatura del profilo assicura la discrezione e l’eleganza del design. GEZE presenterà inoltre una nuova generazione di blocchi motore automatici con un’unità di controllo del blocco motore integrata.

Sicuri, convenienti, all’avanguardia: nuovi sviluppi nella tecnologia di porte e finestre

Nella tecnologia per finestre, un nuovo modulo di interfaccia permette alle finestre automatiche di essere protette grazie a speciali sensori. Questo può essere combinato con tutte le guide della serie GEZE IQ. Un nuovo pannello di controllo compatto per un’istallazione particolarmente veloce e semplice sarà sempre visibile allo stand GEZE. Ci saranno anche nuovi sviluppi nella tecnologia per porte al BAU: una nuova unità di controllo fumi con una funzione telescopica verticale che assicura che i canali per il fumo possano essere posizionati con facilità anche nelle situazioni più difficili. Anche la nuova chiusura TS 5000 softclose sarà visibile al BAU: a seconda delle esigenze è possibile impostare l’aggancio, o il battente della porta può essere rallentata fino all’ultimo grado di apertura. Ad ogni modo, la porta sarà chiusa in sicurezza con la stessa forza, anche in situazioni di difficolta metereologica.

Il programma di fermo porta con la nuova estensione wireless FA GC 170  è ancora più discreto e sicuro: la connessione via cavo può essere ora sostituita con una wireless, una soluzione ottima anche installabile a posteriori. Questa estensione è vincitrice di due premi: Innovative Architecture  agli ICONIC AWARDS 2018 e German Design Award 2019. Inoltre, un nuovo concept di chiusura automatico per i sistemi di pareti a scorrimento (MSW) rende l’operazione ancora più sicura e semplice, ottima in negozi di retail di alta gamma. Un ulteriore appuntamento da non perdere al corner GEZE è la presentazione della nuova versione del GEZE ActiveStop smorzatore integrato nella cornice della porta, sarà effettuata anche un’installazione live. Il sistema assicura la controllata, smorzata apertura e chiusura della porta delle stanze e come risultato crea una nuova comodità. Questa versione fissata sul telaio della porta può essere facilmente messa in posizione e rimossa a piacimento.

Photo: GEZE GmbH

Soluzioni e servizi pensati su scala internazionale. Soluzioni in linea con i desideri dei clienti

In quanto operativa a livello internazionale con siti produttivi in Germania Serbia Cina e Penisola Iberica, GEZE riesce ad offrire soluzioni country-specific. Il sistema di swing door GEZE Powerturn è anche disponibile per le sotto-pavimentazioni, come la versione speciale sviluppata per il mercato Britannico. L’intera automazione delle porte è inserita e invisibile nel pavimento e nel muro. Porte con un peso superiore a 125kg e un’altezza di 1250 mm possono essere mosse. La versione sotto al pavimento è specialmente adatta per ambienti con particolari ambizioni estetiche, o usate con porte in vetro. Un’ apriporta sviluppato appositamente per incontrare la domanda del mercato scandinavo, sarà presentato durante la manifestazione, cosi come i prodotti di manifattura del sito produttivo GEZE in Cina per il mercato asiatico: le voci sul display includono soluzioni dal settore dell’estrazione di fumo e calore, perni a terra e guide per porte scorrevoli.

La presentazione della vasta gamma di prodotti GEZE, dalla pianificazione al servizio post-vendita chiuderà la fiera BAU 2019. Dalle prime fasi della pianificazione con dispositivi GEZE BIM, alle sessioni di training, ai servizi di manutenzione, GEZE connette tutti i clienti e i partner coinvolti nel progetto attraverso l’interno ciclo di vita di un edificio grazie al suo know how.