GEZE - GEZE dona raggi di speranza
Brigitte Vöster-Alber e Joachim Geiger
Comunità per non vedenti di Esslingen
GEZE - GEZE dona raggi di speranza
Realizzatori di spazzole al lavoro
Comunità per non vedenti di Esslingen

GEZE dona raggi di speranza

GEZE supporta il lavoro della comunità per non vedenti di Esslingen con una donazione pari a 50.000 €. Joachim Geiger, amministratore delegato della comunità, ha ricevuto l'assegno direttamente dalle mani del socio gerente Brigitte Vöster-Alber. I soci sponsorizzano già da molti anni le istituzioni sociali e d'ora in poi vorrebbero operare come promotori a lungo termine per l'istituzione e soprattutto per i non vedenti.

Nella comunità per non vedenti di Esslingen, 47 persone non vedenti realizzano scope e spazzole sia per l'industria che per uso domestico. Un'altra officina per non vedenti si trova ad Augsburg. A Lubecca vi è uno stabilimento tessile che dà ai non vedenti una nuova prospettiva. La comunità di Esslingen, che viene gestita con cuore e devozione, è particolarmente grata per questo contributo: il calo degli ordini ha costretto la direzione della comunità a ricorrere temporaneamente al lavoro a orario ridotto. Per i non vedenti, che lavorano a cottimo, questo non rappresenta solo un problema economico. Il lavoro è luce per i non vedenti: la formazione come realizzatori di spazzole e il proprio posto di lavoro suscitano negli interessati un senso di autostima e forza. La donazione da parte della GEZE aiuta quindi a dare un ulteriore raggio di speranza nella vita dei non vedenti.

Per ulteriori interessanti informazioni sulla comunità per non vedenti e la possibilità di acquisto, vai sul sito www.besen24.de

Le offerte possono essere donate direttamente alla comunità per non vedenti:

Blindengemeinschaft Esslingen
Gemeinnützige GmbH  
Deutsche Bank Esslingen        
Konto 102 21   
BLZ 611 700 76